Fazio: “Sto bene e sono pronto a tornare! Ma nel girone di ritorno, noi…”

"Sono contento di aver recuperato in fretta il problema alla spalla, la settimana scorsa ancora era troppo presto per svolgere una partitella quindi con il mister abbiamo deciso di non farla". Parole di Lito Fazio, intervistato da Calcioternano.it dopo l'amichevole con la Narnese: "Oggi invece mi sono sentito abbastanza bene e ho voluto testare la mia condizione fisica. Ancora ho dei piccoli dolori ma con il tempo passeranno. Rientro anche perchè Janse e Meccariello sono squalificati quindi ho accelerato di più i tempi per mettermi a disposizione del mister. Anche se da parte mia c’era tutto l’interesse nel poter rientrare subito dopo la sosta".

Si pensa quindi al Crotone: "Stiamo abbastanza bene, dopo le vacanze abbiamo fatto cinque giorni di carico mettendo benzina nelle gambe. Sappiamo di avere un avvio di girone di ritorno complicato ma nello stesso tempo favorevole perché abbiamo quattro partite di cui una fuori e tre a casa. Vogliamo sfruttare questa occasione e superare il tabù Liberati".

Ad inizio campionato la partenza fu positiva: "E’ stata ottima. Nell’arco del girone di andata abbiamo giocato sempre con il massimo delle nostre possibilità, ci sono stati dei momenti non positivi tipo la gara di Carpi, a casa con Livorno e Trapani ma poi con la partita di Bari, con il derby abbiamo trovato la quadratura facendo buone partite. In questo girone di ritorno non bisogna commettere l’errore di fare altalena di risultati ma dobbiamo cercare di essere costanti. L’importante è scendere in campo per portare a casa più punti possibili".