Ci siamo, anzi, per scaramanzia …“B SIAMO”!!! Hai visto mai …
Questa settimana è parsa interminabile, e se è vero che calcisticamente è durata solo un giorno in più, ai tifosi rossoverdi è parsa lunga almeno quanto la sosta invernale!
Quando hai voglia di rimetterti subito in gioco e riscattarti, il tempo non passa mai, anche se in fondo il riscatto lo devono trovare solo quei ragazzi in maglietta e calzoncini che indossano i colori rossoverdi in mezzo a un prato …
Ma, tant’è, sono loro a portare sulla pelle quei colori nei quali si identifica l’intero “patrimonio tifoideo” ternano, quindi …
Vorranno innanzi tutto regalarsi, e regalare di conseguenza alla depressa quanto indomabile tifoseria rossoverde, quel riscatto calcistico che tutti attendono con ansia?
Manca poco e lo sapremo, come sapremo se le discussioni, le critiche, le prediche, lo sprone, gli incitamenti, gli sfoghi, i faccia a faccia, i chiarimenti, e (la cito in ultimo solo perché lo ritengo l’accadimento più importante) la visita del PATRON LONGARINI, avranno sortito l’effetto tanto auspicato … Quel risveglio dell’amor proprio da parte di tutti, e la voglia di dimostrare che questa classifica diventerà solo un brutto ricordo a partire da oggi!
E’ troppo chiedere una squadra corta ed aggressiva? Un portiere più attento? Una difesa di “cagnacci” che non mollano mai l’avversario? Un centrocampo che rincula in fase difensiva ma è pronto a ripartire con quegli interpreti che tutti conoscono? Una copertura delle fasce con i “talentuosi” in ripartenza che si accentrano per tagliare le difese? Una “seconda punta vera” che possa finalmente affiancare il nostro cecchino?
No, non è troppo, perché sono immagini già viste nei “FILM” degli ultimi due anni, e con interpreti che sulla carta avevano meno dimestichezza con la categoria, quindi …
Ora voglio esprimere un pronostico, ed è la prima volta che lo faccio, però … è condizionato!
Se i “guardiani delle fasce” interpretano al meglio il loro ruolo e … LE FERE, non la Ternana terzultima in classifica, giocano corte e palla a terra, con quel reciproco aiuto indispensabile per essere “squadra”, si apriranno varchi centrali nella retroguardia avversaria nei quali CHIUNQUE potrà andare in gol! E ci andrà, ne sono certo!
OGGI SI GIOCA ANCORA? … O SI FA SUL SERIO???
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…