FORZA RAGAZZI … CREDETE IN VOI STESSI E METTETECI L’ANIMA!!!
Una città intera aspetta da sette giorni le ore 15,00 della giornata odierna, aggrappata alla speranza che quanto visto fino ad oggi è stato solo un brutto incubo!
Finalmente si torna sugli spalti amici a ricercare con lo sguardo quella grinta “vestita” di rossoverde che fa tanto "fera", poi tutto il resto verrà da se …
Quando si hanno le capacità tecniche, una guida all’altezza e la volontà di buttare il cuore oltre l’ostacolo, il risultato arriva sempre, come la fortuna, che arride sempre a chi "crede" in se stesso per raggiungere l’obbiettivo a tutti i costi!
Mi tornano in mente il gol di Bernardi nel vittorioso mach contro il Lumezzane, dopo che Ambrosi pochi istanti prima aveva neutralizzato un penalty avversario e che probabilmente sigillò la promozione in B, ed il gol di Carcuro, contro il Livorno lo scorso campionato, che ci regalò una salvezza anticipata … entrambe siglati in "zona Cesarini" più con la forza di volontà che con giocate eleganti e manovrate.
E’ questo che vuole il popolo rossoverde, dalla curva alla tribuna il pensiero è unanime, METTERCI L’ANIMA!
Toscano ne è convinto, tanto da dichiarare apertamente che "il campionato della “sua” Ternana comincia oggi … " e se lo dice lui che ha i ragazzi sotto gli occhi tutti i giorni, probabilmente c’è da credergli!
Ma i tifosi fino al fischio d’inizio rimarranno "in apnea", pur senza far mancare alla squadra il consueto calore che puntualmente scivola dalle platee fin dentro il prato verde, per aiutarli a spingere … “l’oggetto del contendere” nella porta avversaria!
Poi, ci vorrà poco a capire se la camaleontica evoluzione tanto auspicata sarà realmente avvenuta, ed anche in caso di difficoltà "oggettive" il tifo non solo non cesserà, ma aumenterà di intensità, perché la Ternana, sentimentalmente, è un patrimonio che non svaluta mai nel cuore dei suoi granitici supporter!
FORZA RAGAZZI!!! E’ questo l’urlo di una città intera che non ha certamente smesso di sognare in grande … in fondo le altre sono lì, ad un passo, e non corrono … basta accelerare per riacciuffarli, ma la frase d’ordinanza deve essere CREDERE IN SE STESSI!!!