Ha rilasciato una lunghissima intervista ai colleghi di TuttoC.com il candidato unico alla presidenza della Lega Pro Francesco Ghirelli, in cui ha presentato i suoi candidati vice, ovvero Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon, ha parlato delle difficoltà della Serie C e, ovviamente, ha affrontato la nota dolente del caos creatosi in estate.
"Penso che questa vicenda vada chiusa rapidamente – ha detto Ghirelli – Mi auguro sia possibile voltare subito pagina pensando alle riforme. Altrimenti la Svezia diventa un ricordo lontano, altrimenti la giustizia sportiva non la cambiamo, altrimenti le risorse per la Lega Pro non le troviamo. C'è una riflessione amara da fare: la vicenda dei ripescaggi ha avuto origine da un errore avvenuto a metà agosto, seguito da un aggrovigliarsi di avvenimenti nella giustizia sportiva-amministrativa che hanno fatto perdere la tramontana, con sentenze anche opposte tra loro che hanno disorientato tutti. Come ha detto il presidente della FIFA Infantino bisogna riportare tutto il processo all'interno del sistema endo-federale.
Gravina adesso può rimettere tutti intorno a un tavolo per provare a ricostruire rapporti personali tra dirigenti incrinati in queste settimane. È evidente che si è esagerato da più parti. Ma il lascito più grave – conclude il candidato alla presidenza – del quale sento la pesantezza, è aver spezzato la speranza di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, tifosi e tifose. E l'abbiamo fatto proprio noi che che cerchiamo credibilità e passione. A tutte queste persone dobbiamo chiedere scusa, chiedere scusa, chiedere scusa. Ma non basta: con tutte loro dobbiamo ricominciare insieme un nuovo percorso".
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…