Archiviati gli incontri disputati nel pomeriggio di ieri e l’anticipo di venerdì in notturna, non ci resta che aspettare le 20,30 di lunedì per assistere al Monday night, che vedrà protagonista la TERNANA nella trasferta di Bari.
Un’occhiata alla classifica parziale dopo la 16sima giornata è d’obbligo, e balza subito agli occhi come la medesima resti sempre corta, la zona play off raggiungibile anche dalle più attardate, e la difficoltà delle ultime della classe ad incamerare punti.
Ma ciò che oggi ha colpito il sottoscritto sono stati due episodi, uno accaduto sul campo del Varese, dove i locali hanno affrontato il Cittadella, e l’altro su quello del Modena che vedeva i “canarini” opposti al Siena.
Al velodromo varesino “l’interpretatore di turno”, munito dell’attrezzo d’ordinanza, ha fischiato un fallo a tre metri dalla porta per una trattenuta del difendente ai danni dell’attaccante … Rigore? Neanche per sogno! Probabilmente il penalty sarà apparso una punizione troppo severa alla “giacchetta colorata”, ed avrà “interpretato” che nello spirito del difendente, in fondo, era giusto cercar di salvaguardare l’inviolabilità della propria porta!
Allora si è inventato un calcio a due in area facendo schierare praticamente tutti i biancorossi locali sulla linea di porta a formare la barriera!
Chi ci capisce è bravo! Io probabilmente sono e resterò un somaro, e “l’interpretazione” non sarà mai la mia materia preferita, perché in fondo credo che i regolamenti vadano applicati!
Sul prato emiliano, con i locali in vantaggio per 1 – 0 sui Toscani, correva il minuto 93 quando, ad una manciata di secondi dal triplice fischio, il Siena all’ultimo assalto trovava il gol del pareggio con un tiro non proprio “irresistibile” di Rossetti che veniva letteralmente “accompagnato” in rete dal portiere.
E mentre andava in scena lo sconcerto della tifoseria locale contrapposto alla gioia dei festanti supporter bianconeri, la regia televisiva, nel replay di rito, ha trasmesso le immagini immortalate dalla telecamera posto a bordo campo.
Il sig. Novellino, trainer dei locali, era intento a seguire l’azione avversaria accompagnandola con passo felpato lungo la linea dell’out, e quando la sfera ha oltrepassato la linea della propria porta ha avuto un gesto di stizza che gli ha provocato una rovinosa caduta in terra con successiva distorsione ad una caviglia … Si rialzava, e tornando sui suoi passi zoppicando, inveiva ripetutamente contro qualcuno dei suoi ragazzi, o indistintamente contro tutti, invitandoli a recarsi nel posto più gettonato da chi è su tutte le furie!
Siparietto simpatico, e i tifosi rossoverdi che non hanno avuto la fortuna di gustarselo in diretta, si sono persi una performance da vero leader!
Lunedì alle 20,30 tocca alla TERNANA, e tutti in città si aspettano il bis della prestazione notturna contro l’Empoli!
Si può dire FORZA FERE? Ormai … l’ho detto!!!
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…