Categories: Focus

IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA … PER LAUREARSI FERE!

Oggi per la Ternana è previsto il raduno post vacanze invernali, ed i rossoverdi raggiungeranno alla spicciolata l’Hotel Ambasciatori di Fiuggi per fare la conoscenza del loro nuovo Trainer.

Che EMOZIONE …

Sarà come il primo giorno di scuola per una classe di bimbi, quando tutti si presentano tirati a lucido “dalle mamme che li accompagnano”, e allo stesso tempo timorosi di non far quella bella figura che potrebbe regalargli da subito le simpatie del nuovo Maestro!

Aspetto fresco, barba rasata e capigliatura rinnovata, ma soprattutto pancia piatta, dopo gli ultimi due giorni di dieta ferrea imposta dall’evento e le bottiglie di acqua liscia trangugiate!

Tutti pronti quindi anche con le motivazioni personali, preparate ad arte per essere sciorinate con rinnovata grinta ed eleganza, e con l’ansia di mettere in mostra le proprie grandi capacità balistiche.

Sarei molto curioso di assistere al discorso di presentazione del Mister e ai successivi colloqui personali che il nuovo Coach vorrà intavolare con ognuno di loro, per capire cos’è quel “qualcosa che non andava”, e la ricetta calcistica che lo stesso prescriverà, rigorosamente personalizzata, ma immediatamente efficace per l’intero gruppo che dovrà presentarsi in “ottima salute” sul terreno del Carpi il prossimo 25 Gennaio!

Nelle segrete stanze di quell’hotel, dotato di ogni confort per il benessere dei prestigiosi ospiti, nonché sul campo di allenamento, la palestra e la piscina, si andrà a delineare il futuro della Ternana Calcio 1925 … ex squadra di FERE!

Scrissi in tempi non sospetti per molti, ma … non per tutti, un Articolo dal titolo ATTENZIONE!!! ECCO LA TRADUZIONE IN ITALIANO DI … FERA!!!

Era il 7 Ottobre scorso, e se quell’esortazione fosse stata fatta propria dai ragazzi in rossoverde, oggi sarei qui a celebrare la chiusura di un girone d’andata di tutt’altro spessore, e a suonare la carica sulle note del mitico Melone per un girone di ritorno all’assalto delle prime due piazze, o almeno al consolidamento della posizione nell’area play off.

Oggi, 7 Gennaio 2014, “In nome del Popolo Rossoverde”, mi permetto umilmente di consigliare al nuovo Team Tecnico alla guida dei nostri portacolori, di stampare una copia di quell’Articolo e inserirla fra le pagine della Bibbia presente nelle camere dei protagonisti … Chissà, forse la leggeranno, ma se anche così non fosse, confidiamo nel buon DIO, affinché possa regalare un miracolo ad una comunità di tifosi innamorati solo dei PROPRI COLORI, e che continueranno a sventolare le proprie bandiere con la fierezza tipica di chi non deve rimproverarsi mai nulla!

Buon lavoro e …  buona lettura!

Altrimenti, che DIO ci aiuti!

Massimo Bettelli

Share
Published by
Massimo Bettelli

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

9 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

10 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

10 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

11 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

12 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

13 ore ago