Anche la Lega di B, come abbiamo fatto anche noi di TernanaNews, fa il punto sul girone di andata, prima che si inizi di nuovo col campionato; come ovvio, ha tirato un po' le somme anche per quanto concerne la Ternana.
Ecco cosa si scrive: "Non sarà facile ma la qualità c'è. Lo sa bene la Ternana di Benny Carbone che proverà fino alla fine a riemergere dalla zona bassa della classifica e mantenere la categoria.
Penalizzata assai dai rigori contro (6, come l’Avellino) e dalle espulsioni (7 subite, più di tutti come il Brescia), la Ternana si trova in piena corsa per la salvezza, sebbene penultima al giro di boa. In due momenti di gara rossoverdi particolarmente distratti: 6 reti subite dal 1’ al 15’ (come Latina, Trapani e Spal), 8 dal 31’ al 45’ inclusi recuperi (nessuno peggio degli umbri). Problemi anche con i cartellini gialli: 67 subiti in 21 partite, nessuno ha fatto peggio. Ternana una delle 6 mai vittoriose fuori casa (come Trapani, Pisa, Avellino, Pro Vercelli e Cesena). E’ il peggior giro di boa dal ritorno in B dei rossoverdi umbri. La salvezza dipenderà – e non poco – da “San” Avenatti: a fine andata per lui 9 reti su 20 di squadra (ad un gol dal suo primato personale stagionale) e 9 punti su 20 grazie alle sue marcature decisive, anche se un’occhiata va data al classe 1996 Palombi, finora 3 reti e 6 punti portati alla causa delle “fere”".
Fere, ai playoff da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Jannik Sinner, pessime notizie per l'attuale numero uno al mondo: "Non siamo amici". Spiazzato il…
Ternana, blindato il secondo posto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere ok, secondo posto blindato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Sandro Tonali ha già comunicato al Newcastle la volontà di andare via in estate: nel…
Torna l'appuntamento firmato TernanaNews con "Le 5 cose che abbiamo imparato da..." questa volta la…