In attesa di conoscere i calendari della prossima serie C, per sapere dove e quando la Ternana sarà impegnata per i prossimi mesi di campionato, siamo andati a vedere quali sono le regioni del girone C che ospiteranno il maggior numero di partite in questa stagione, avendo a disposizione un numero maggiore di squadre rispetto alle altre.
Per quanto riguarda il raggruppamento centro-meridionale e le trasferte che attendono la Ternana e i suoi tifosi, sicuramente le due regioni verso le quali si viaggerà in misura maggiore sono Campania e (in egual misura) Calabria. Quattro sono le campane presenti in organico, ovvero Paganese, Cavese, Avellino e Casertana, e altrettante sono le calabresi, che possono contare su Catanzaro, Vibonese, Reggina e Rende.
Subito dopo, in questa classifica delle mggiormente rappresentate, troviamo la Puglia, con Bari, Virtus Francavilla e Monopoli, con la possibilità però che una fra Bisceglie e Audace Cerignola possano rientrare in gioco pareggiando il conto con le altre due grandi realtà calcistiche della serie C.
Due invece le squadre per il Lazio, con Rieti e Viterbese, per la Basilicata, che porta Potenza e Picerno, e per la Sicilia, che rimane con Catania e Sicula Leonzio.
Le uniche due regioni ad essere rappresentate da una sola realtà calcistica sono l'Abruzzo e (appunto) l'Umbria, con Teramo e Ternana che da freschi nuovi ingressi dovranno farsi conoscere anche nel girone C.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…