Iniziativa rossoverde per il derby: niente coreografia, ma tanta solidarietà

Iniziativa rossoverde per il derby: niente coreografia, ma tanta solidarietà

Sul sito della Ternana Calcio è stato pubblicato un comunicato stampa che spiega l'ultima iniziativa rossoverde in occasione del derby: non ci sarà, infatti, alcuna coreografia da parte dei tifosi della Ternana al Curi, nonostante nel costo della trasferta fosse incluso il prezzo di quest'ultima. Il motivo, però, è valido: i soldi che avrebbero dovuto pagare la coreografia andranno devoluti per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto. 

Questo il comunicato: "Visti gli ultimi tragici accadimenti, i gruppi organizzatori (Curva Est Ternana 1925, Club Ali Rossoverdi, Club Rocca Rossoverde ed i Dissociati) hanno deciso di devolvere l’intera quota destinata alla coreografia del derby di Perugia per l’acquisto di beni in favore delle popolazioni colpite dal recente sisma.

Pertanto si invitano tutti i tifosi che parteciperanno alla trasferta ad indossare maglie rossoverdi ed a portare sciarpe e bandiere". 

Una scelta lodevole quella dei supporters rossoverdi, che preferiscono colorare la curva con magliette e sciarpe pur di contribuire alla ricostruzione.