Categories: Focus

IO STO CON MIMMO … E “RISPETTO” PRIMA L’UOMO E POI IL TECNICO!!!

A.D. 2013 – In una qualsiasi località del mondo …

La civiltà, o presunta tale, nel mondo dei globalizzati da Oriente ad Occidente è tutto pianificato, anche l’utilizzo della “parola magica” RISPETTO …

Secondo qualche mente suprema lo si deve scrivere, sfoggiandolo come manifesto di identità negli stadi  “rigorosamente” scritto in lingua inglese, oppure ripeterlo continuamente nelle sedi opportune per riempirsi la bocca di una parola che fa tanto “perbene” …

Poi, però, qualcuno dovrà pur spiegare a qualche distratto come me, chi è che lo "PRATICA"!!!

Viviamo una realtà "USA E GETTA", racchiusi dentro il cestello di una lavatrice che gira secondo il programma desiderato …

Dobbiamo vedere una realtà fittizia, al di la di quell’oblò, che ci regala una visione ristretta ed alterata della vita e degli accadimenti giornalieri … Poi, dopo una centrifuga  rigeneratrice, l’acqua defluisce e ci è concesso di uscire, puliti, rinfrescati, e pronti per ricominciare il ciclo del nostro incarico  programmato!

Non ci è permesso di pensare, riflettere, valutare … non ci è permesso di CAPIRE!!!

A.D. 2013 – Terni …

Domenico TOSCANO – professione Tecnico della TERNANA CALCIO 1925 nel Campionato di Calcio Italiano – Lega Serie B-EUROBET – 2013/14.

Il prossimo incontro valido per la nona giornata del Campionato cadetto, domenica 13 Ottobre 2013 alle ore 15,00, vedrà la TERNANA confrontarsi con la capolista VIRTUS LANCIANO in terra abruzzese, ed il sig. Domenico TOSCANO “dovrebbe” (il condizionale è d’obbligo) guidare i calciatori in casacca rossoverde dalla panchina, per svolgere al meglio l’incarico conferitogli dalla Società e fino ad oggi ancora in essere per dichiarazione ufficiale del Presidente dott. ZADOTTI!

Questo IDOLO (o ex idolo) indiscusso di una tifoseria intera, che accettò l’incarico di guidare una squadra composta all’epoca da cinque/sei calciatori in ritiro, in un Campionato che, prima del ripescaggio in Prima Divisione, era per meriti calcistici quello di "Seconda Divisione", è stato l’artefice di una Promozione storica quanto inaspettata in Serie B, e di una salvezza altrettanto storica nel Campionato successivo durante il quale la sua mano ha saputo colmare sia deficienze organiche, che sopravvenute da innumerevoli infortuni, e centrare il nono posto in classifica generale!    

E allora?

Allora … vediamo un po’!

Da sabato scorso alle ore 17,00, minuto più, minuto meno, il sig. Domenico TOSCANO è sotto processo verbale per "presunte incapacità tecniche"…

Nei giorni successivi e fino a ieri, anche dopo le suddette dichiarazioni del Presidente dott. ZADOTTI, l’argomento “calcistico” in voga era il nome del presunto tecnico che lo avrebbe avvicendato in panchina …

Durante l’allenamento di martedì, in quel di Gabelletta, ha diretto i suoi ragazzi… seduto in panchina! E l’espressione del suo viso era alquanto eloquente …

"Ma quali colpe ha il sig. Domenico TOSCANO?"  – mi sono chiesto – “Probabilmente quella di svolgere al meglio la sua professione” – è la risposta che mi sono dato -.

Le persone passano ed i colori restano a vita, ma …quella "parola magica" che fine ha fatto?!?

IO STO CON MIMMO … E "RISPETTO" PRIMA L’UOMO E POI IL TECNICO!!!

Massimo Bettelli

Share
Published by
Massimo Bettelli

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

7 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

8 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

8 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

9 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

10 ore ago