E' stato certamente un sabato particolare per Luca Federici, Marco Barcarotti e Luca Attili, i tre tifosi rossoverdi che per mantenere una promessa fatta nel periodo più buio della passata stagione, quando la Ternana sembrava destinata alla Lega Pro, hanno percorso 32 km da Spoleto fino a Terni. Nessun timore e nessun ripensamento da parte degli organizzatori, che hanno affrontato circa dieci ore di cammino sotto il sole pur di non tradire il fioretto fatto.
"L'avevamo promessa e l'abbiamo mantenuta!
Quando nel Marzo scorso la Ternana era sull'orlo del baratro della retrocessione, l'amico Luca Federici (Luca Fere) aveva fatto un "fioretto": se ci salviamo mi faccio a piedi da Spoleto a Terni!!
E quando mi ha cercato chiedendo la mia partecipazione, non ho esitato nemmeno un secondo a dargli il mio assenso. Oltre me hanno dato la loro adesione Giovanni Cardarello e figlio e Luca Attili.
Così siamo andati a Spoleto con il treno e quindi ci siamo incamminati in direzione Terni, attraverso la Valserra.
Fin da subito molti spoletini si sono avvicinati a noi dimostrando simpatia nei nostri confronti e soprattutto nei confronti della Ternana, testimoniandoci il fatto di essere tifosi dei colori rossoverdi.
L'aspetto più bello di questa esperienza è stato il fatto che lungo l'intero tragitto diversi amici e/o simpatizzanti rossoverdi ci hanno aspettato lungo la nostra strada per offrirci acqua, birra o caffè: mi avete veramente emozionato!!! Grazie Danilo Cera, Pimpigi Giuseppe,Danilo Porzano,Piantoni Maurizio Miciccio,Gianluca Mariotti!!!
Anche se io sono un appassionato di trekking, e quindi abituato a camminare, è stata veramente dura, soprattutto per il grandissimo caldo (personalmente ho bevuto 5/6 litri di bevande durante il percorso), però alla fine la soddisfazione è stata grande. E fin da oggi siamo pronti a fare un "fioretto" ancora più grande se la Ternana nella prossima stagione ci facesse sognare qualcosa di grandissimo……..
FORZA FERE!!!!
FORZA TERNANA!!!!!".
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…