“LA STIRPE DEL DRAGO” … “I DISCENDENTI DEL THYRUS”
Ieri sera sono stato invitato ad una cena organizzata dalla “STIRPE DEL DRAGO”!!!
Il tifosissimo dott. Luciano FAUSTINI, “Reggente simbolico dell’Araldico Ternano”, ha fatto si che la “Discendenza” che ha “incarnato” lo spirito del “gruppo etnico” sotto lo stemma del vecchio THIRUS, potesse manifestarsi oltre che sugli spalti dello stadio, anche davanti ad un piatto rigorosamente cucinato in “salsa Ternana”!
E così, un bel numero di “FERONI AUTENTICI” si è ritrovato in una trattoria dell’hinterland cittadino, per condividere una serata in compagnia e ritrovarsi come commensali alcune FERE ed il loro Trainer, l’acclamato amico … MIMMO!
Chissà … forse a Primavera, in compagnia di quanti partecipano il sabato alle “Riunioni del Casato” nel “Feudo” intitolato a Libero LIBERATI, il buon Luciano potrebbe organizzare una “tavolata” al … “FORO BOARIO” … ammesso che la superficie sia sufficiente!!!
La cena di ieri era stata programmata in “tempi non sospetti”, e maggior tempismo agli organizzatori non poteva di certo essere richiesto!
Quale giorno migliore, per un’assemblea ludica, poteva essere scelto se non un giorno della settimana successiva al “Kolossal” andato in scena sabato scorso fra le mura amiche?
Nessuno, rispondo io, e aggiungo che questa è probabilmente la risposta a chi cerca riscontri nella “frase fatta” … MI PARLAVA IL SANGUE!
Ed in effetti il sangue ROSSOVERDE ha una marcia in più!
Ho potuto riscontrare per l’ennesima volta l’amore che il Popolo Ternano nutre verso la propria squadra di calcio e quell’attaccamento quasi morboso ai colori sociali che sono marchiati a fuoco sulla pelle!
Ma la caratteristica più eloquente dello spirito di appartenenza, è stato riscontrare che se la politica e l’economia tendono a dividere le classi sociali, LA FEDE PER LA PROPRIA SQUADRA DI CALCIO UNISCE TUTTI!
E come il sommo DANTE sentenziò … “LA STIRPE NON FA LE SINGOLE PERSONE NOBILI, MA LE SINGOLE PERSONE FANNO NOBILE LA STIRPE”…