Categories: Focus

L’analisi di Tutto B – Punti importanti in palio all’Adriatico

Vigilia di campionato per il Pescara di Marco Baroni e per la Ternana di Attilio Tesser che domani pomeriggio, alle ore 15, si affronteranno allo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, in un match valevole per la seconda giornata del girone di ritorno della Serie B.

Dopo tre vittorie consecutive, in riva all’Adriatico si respira un clima più sereno e mister Baroni, pur non cullandosi troppo sugli allori, pare aver finalmente trovato la giusta via. La squadra, nelle ultime due partite giocate lontano dal pubblico amico ha anche offerto una prestazione molto buona, e adesso, contro la Ternana, i biancazzurri cercheranno di riproporre anche in casa. In mattinata è stato presentato il nuovo acquisto Fornasier, difensore preso dalla Sampdoria, che dovrebbe accomodarsi in panchina già da domani. In attacco, Baroni sembra intenzionato a confermare la coppia Melchiorri – Pasquato che ha brillato a Trapani.

Nonostante la vittoria sul Crotone per 2-1 dell’ultimo turno, in casa Ternana non si respira la stessa area d’ottimismo in vista di questo match. Sono infatti molte la defezioni tra i rossoverdi, Attilio Tesser dovrà rinunciare anche a Bastini, alle prese con il riacutizzarsi della pubalgia, e sarà praticamente costretto a schierare una formazione obbligata. Tuttavia, la Ternana resta un avversario ostico da affrontare, anche per una squadra in forma come questo Pescara.

Dirigerà l’incontro lo stesso arbitro che diresse il match nello scorso campionato, il Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo. Sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Alessio Tolfo di Zoppola. Quarto uomo sarà Antonio Rapuano di Rimini.

Ecco le probabili formazioni del match:

PESCARA (4-4-2): Aresti; Pucino, Salamon, Zuparic, Zampano; Bjarnason, Memushaj, Selasi, Politano; Pasquato, Melchiorri. A disp: Fiorillo, Fornasier, Cosic, Vitturini, Brugman, Torreira, Caprari, Da Silva. All: Baroni

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Ferronetti, Valijent, Popescu; Vitale, Fazio, Eramo, Palumbo, Crecco; Avenatti, Bojinov. A disp: Sala, Gagliardini, Maccarella, Falletti, Russo, Russini, Ceravolo, Dugandzic. All: Tesser.

Federico Camilli

Share
Published by
Federico Camilli

Recent Posts

Gasperini alla Roma, spazzato via ogni dubbio | MISTER vieni nella Capitale: firma un contratto da capogiro

Gian Piero Gasperini prossimo allenatore della Roma, non ci sono più dubbi: pronto un importante…

5 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – La Ternana può sperare ancora

La Ternana può sperare ancora titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

55 minuti ago

Fabregas nuovo allenatore del Milan, affare fatto per luglio | FIRMA sul contratto e avvio alla RIVOLUZIONE

Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…

3 ore ago

La Ternana è ancora viva. Ma…

La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…

12 ore ago

Mezzo passo falso dell’Entella: contro la Torres finisce in pareggio

La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…

12 ore ago

Lookman, vieni da noi a luglio | CAMBIO di maglia in Serie A: l’Atalanta ricoperta d’oro

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…

14 ore ago