Il Lanciano non sta attraversando certo un bel momento di forma. E lo raccontano (soprattutto i numeri).
Gli abbruzzesi sono reduci da 1 sola vittoria nelle ultime 11 giornate di campionato, 2-1 sul Latina in casa lo scorso 28 novembre.
In mezzo ci sono soltanto 3 pareggi (contro Salernitana, Crotone ed Entella) e 7 sconfitte, di cui 4 nelle ultime 4 partite disputate (Novara, Cagliari, Avellino e Pescara). Ma non è solo da questi macro numeri che si intravede il momento difficile: in queste 11 giornate i rossoneri hanno sempre subito gol, per un totale di 23 (quasi 2 reti subite a partita), con ultima gara chiusa a porta inviolata in Lanciano-Como 1-0 del 17 ottobre scorso.
In più il Lanciano è la squadra più nervosa della B: sono ben 6 i cartellini rossi che si sono visti sventolare sotto il naso i giocatori in questa prima parte del campionato: Bacinovic (2 volte), Aquilanti, Di Cecco, Di Matteo e Mammarella.
E' anche la squadra che prende più gol nell'ultimo quarto d'ora: quando le gambe e la testa cominciano a diventare più pesanti in vista del traguardo: sono addirittura 8 le reti incassate tra il 75' e il 90'.
Per concludere il Lanciano è una delle tre squadre della B che in trasferta non è mai riuscita a vincere (insieme a Modena e Salernitana). Sono 22 partite che i rossoneri non riescono a portare via i tre punti fuori casa, ma attenzione. L'ultima volta che il Lanciano ha vinto è stato proprio a Terni, un anno fa. Il 13 dicembre 2014. La partita finì 1-0 con gol di Mammarella. Quindi attenzione ad abbassare la guardia!
Soprattutto perché in serie B, la Ternana non è mai riuscita a superare il Lanciano. La sconfitta della passata stagione e due pareggi, più i 3 1-1 di Lanciano. L'ultimo successo è datato 29 marzo 2009 (3-0, doppio Perna e Di Deo). Ribadiamo: mai abbassare la guardia, nonostante i numeri ci consegnino un Lanciano decisamente non in palla.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…