Categories: Focus

Latina-Ternana: le pagelle dei rossoverdi

SALA 5.5 – Primo tempo dove non corre molti pericoli e si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa nelle uscite ed in particolare sulla punizione di Viviani unica azione pericolosa del Latina. Nella ripresa pecca non coprendo il proprio palo e prendendo il gol su punizione. Salva più volte la sua porta dal raddoppio del Latina.

RISPOLI 6.5 – Inizia bene spingendo molto sulla sua fascia. Non è molto preciso nell’ultimo passaggio ma la sua offensività costringe Alhassan a non spingere più di tanto. Con la squadra in dieci è costretto a coprire di più (31’st CERAVOLO 6 – Gli arrivano pochi palloni giocabili e al primo crea una ghiotta occasione per il pareggio che Gavazzi spreca clamorosamente).

MASI 5.5 – Non corre molti pericoli e quando deve intervenire lo fa anche se non sempre in modo pulito. Nella ripresa lascia spazi clamorosi agli avversari. Sul raddoppio di Jefferson lascia completamente solo l’attaccante pontino che chiude la gara.

FERRONETTI 6 – Mette in campo tutta la sua esperienza andando a chiudere più volte anche sulle pecche dei suo compagni

FAZIO 5.5 – Non soffre molto dalla sua parte dove potrebbe osare un po’ di più in particolare nel primo tempo. Soffre molto di più con l’ingresso in campo di Jefferson che gli sfugge in più di una circostanza.

GAVAZZI 5 – Spinge molto e crea diversi pericolo alla difesa pontina. Nella ripresa si preoccupa più di coprire ma allo stesso tempo è l’unico che può servire Antenucci. Partita di grande sacrificio. Sbaglia un gol già fatto a pochi minuti dalla fine che pesa molto sulla sua prestazione odierna.

MIGLIETTA 4 – Costruisce ma spesso lavora molto bene in lavoro di interdizione. Prende un cartellino giallo inutile che gli condiziona la gara. Nella ripresa arriva il secondo giallo e lascia la Ternana in 9 uomini.

RUSSO 4.5 – Partita bloccata e di sacrificio la sua che ha il compito di coprire le spalle a Rispoli. Lo fa e ci riesce bene. Lascia la squadra in dieci per un intervento a centrocampo che l’arbitro incompetente giudica da rosso diretto

NOLE’  4.5 – Non incide nella gara. Ha una buona occasione nel primo tempo ma la sfrutta malissimo (5’st VALJENT 6 – Entra subito deciso in campo e fa sentire il suo peso)

LITTERI 5 – Non costruisce nulla per tutto il tempo che è in campo (19’ st MECCARIELLO 5.5 – Compie diverse salvataggi ma alla fine anche lui capitola)

ANTENUCCI 6 – Prova a rendersi pericoloso in più di una circostanza. Nella ripresa è costretto a giocare da solo contro la difesa avversaria.

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

31 secondi ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

2 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

3 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

5 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

6 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

7 ore ago