Categories: Focus

L’avversario – Ecco il Trapani di Mancosu

 La Ternana gioca in anticipo, l'avversario di venerdì è il Trapani. Ancora in casa, al Liberati, dopo la pesante sconfitta contro il Livorno. Il Trapani è la giusta occasione per rialzarsi e trovare la prima vittoria in campionato al Liberati.

IN CAMPIONATO: 8° POSTO, 15 PUNTI – Ha iniziato bene il Trapani in campionato. Quindici punti ottenuti con 4 vittorie e 3 pareggi, solo 2 le sconfitte. Complici anche i 6 gol subiti contro il Livorno due giornate fa, ha subito più gol (18) di quelli che ha segnato (14). Un cammino che è stato molto positivo in casa, con 4 vittorie e un pareggio, decisamente meno in trasferta: 2 pareggi e 2 sconfitte, nessuna vittoria. 

ULTIMA PARTITA: TRAPANI-CROTONE 3-1 – La squadra di Boscaglia è riuscita a riscattarsi in casa dopo gli undici gol subiti nelle ultime due partite esterne. E' tornato quindi il sereno a Trapani, grazie alla doppietta di Ciaramitaro e al gol di Mancosu. Il Trapani è andato in vantaggio, poi si è fatto raggiungere da Torregrossa, la partita quindi non è stata facile. Ci ha pensato Mancosu al 62' a riportare in vantaggio la sua squadra e ha portare i 3 punti. 

COME PUO' GIOCARE – Ciaramitaro, che ha fatto una doppietta nell'ultima partita, è squalificato. Sono ancora infortunati Basso e Scozzarella. Boscaglia dovrebbe schierare i suoi con la stessa formazione che ha giocato contro il Crotone, con l'unico cambio, obbligato, di Feola al posto dello squalificato Ciaramitaro. In porta Gomis, in difesa Caldara, Pagliarulo, Terlizzi e Rizzato, a centrocampo Falco, Feola, Aramu e Nadarevic, davanti Abate e Mancosu. 

PUNTI DI FORZA – L'attacco è un punto di forza, perché oltre all'esperienza di Abate, ci sono i gol (tanti) di Mancosu: dopo i 26 gol in Serie B dell'anno scorso, quest'anno è già a quota 5. A centrocampo il talento e la freschezza di Aramu e Falco, ma attenzione soprattutto a Nadarevic, ex di Bari e Genoa. In porta ha fatto bene Gomis nell'ultima partita, tra i più positivi anche Terlizzi, leader difensivo con grande esperienza. 

PUNTI DEBOLI – Il Trapani non ha mai vinto in trasferta: 2 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime due partite fuori casa sono stati addirittura undici i gol subiti, questo potrebbe un po' bloccare il Trapani, che è mancato un po' di equilibrio e ha avuto problemi difensivi, che la Ternana deve sfruttare. 

Guglielmo Cannavale

Share
Published by
Guglielmo Cannavale

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

45 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

3 ore ago

Ex Rossoverdi – Tesser torna sulla panchina della Triestina

Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…

14 ore ago

Milan Futuro batte la Torres e vola ai Quarti di Coppa Italia Serie C

Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…

15 ore ago

Ternana: tegola per Abate, Corradini si opera dopo l’infortunio alla mano

Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…

16 ore ago