Era stata rinviata, ora si può giocare: Entella-Ternana vale ancora di più, perché ora le Fere devono uscire dalla crisi. L’Entella era all’ultimo posto della classifica, ora è 15°.
IN CAMPIONATO: 15° POSTO, 12 PUNTI – L’Entella è davanti alla Ternana di un punto. Dopo due vittorie, arriva da una sconfitta e un pareggio. In casa il bilancio è di 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, per un totale di 8 gol fatti (il peggior attacco della B dopo il Vicenza) e 16 subiti.
ULTIMA PARTITA: ENTELLA-LANCIANO 0-0 – Entella e Lanciano non si fanno male, è finito 0-0 l’ultimo match della squadra di Prina. Partita equilibrata e senza tante occasioni da gol: l’Entella segna poco in questo campionato, meno di un gol a partita. Il modulo è un 4-4-2, contro il Lanciano le due punte erano Lanini e Sansovini.
COME PUO' GIOCARE – Prini conferma il 4-4-2 per giocare contro la Ternana, ma deve fare i conti con le assenze: Cesar, Costa Perreira, Troiano e Baldanzeddu. Sono recuperati e convocati Moreo e Camigliano. In avanti niente Litteri: c’è Lanini in coppia con Sansovini. In porta Pelizzoli, davanti a lui Belli, Iacoponi, Russo e Lewandowski. A centrocampo Mazzarani, Di Tacchio (turno di riposo per Volpe), Botta e Battocchio.
PUNTI DI FORZA – L’attacco non sta segnando molto, ma non si può mai stare sul sicuro con l’esperienza di Sansovini, che quest’anno ha fatto 3 gol. Attenzione anche al doppio ex, Litteri (che parte dalla panchina) e Botta, e alla freschezza e al talento di Mazzarani e Battocchio. Ma il vero punto di forza è la difesa, che in casa non subisce gol da oltre 300 minuti.
PUNTI DEBOLI – I numeri dell’attacco sono impietosi: 8 gol, meno di uno a partita. La squadra ha difficoltà a trovare la rete, un problema in comune con la Ternana (che ne ha fatti 10). Le assenze di giocatori importanti possono essere determinanti, anche perché, essendo un turno infrasettimanale, riposano alcuni giocatori, come Volpe.
Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…
Il presidente della Lazio è riuscito a conquistare il calciatore che ha già firmato il…
Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…
La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…
Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…