Categories: Focus

L’avversario – Entella, tra due ex e le assenze…

Era stata rinviata, ora si può giocare: Entella-Ternana vale ancora di più, perché ora le Fere devono uscire dalla crisi. L’Entella era all’ultimo posto della classifica, ora è 15°.

IN CAMPIONATO: 15° POSTO, 12 PUNTI – L’Entella è davanti alla Ternana di un punto. Dopo due vittorie, arriva da una sconfitta e un pareggio. In casa il bilancio è di 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, per un totale di 8 gol fatti (il peggior attacco della B dopo il Vicenza) e 16 subiti. 

ULTIMA PARTITA: ENTELLA-LANCIANO 0-0 – Entella e Lanciano non si fanno male, è finito 0-0 l’ultimo match della squadra di Prina. Partita equilibrata e senza tante occasioni da gol: l’Entella segna poco in questo campionato, meno di un gol a partita. Il modulo è un 4-4-2, contro il Lanciano le due punte erano Lanini e Sansovini.

COME PUO' GIOCARE – Prini conferma il 4-4-2 per giocare contro la Ternana, ma deve fare i conti con le assenze: Cesar, Costa Perreira, Troiano e Baldanzeddu. Sono recuperati e convocati Moreo e Camigliano. In avanti niente Litteri: c’è Lanini in coppia con Sansovini. In porta Pelizzoli, davanti a lui Belli, Iacoponi, Russo e Lewandowski. A centrocampo Mazzarani, Di Tacchio (turno di riposo per Volpe), Botta e Battocchio.

PUNTI DI FORZA – L’attacco non sta segnando molto, ma non si può mai stare sul sicuro con l’esperienza di Sansovini, che quest’anno ha fatto 3 gol. Attenzione anche al doppio ex, Litteri (che parte dalla panchina) e Botta, e alla freschezza e al talento di Mazzarani e Battocchio. Ma il vero punto di forza è la difesa, che in casa non subisce gol da oltre 300 minuti. 

PUNTI DEBOLI – I numeri dell’attacco sono impietosi: 8 gol, meno di uno a partita. La squadra ha difficoltà a trovare la rete, un problema in comune con la Ternana (che ne ha fatti 10). Le assenze di giocatori importanti possono essere determinanti, anche perché, essendo un turno infrasettimanale, riposano alcuni giocatori, come Volpe.

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

10 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

11 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

11 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

12 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

13 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

13 ore ago