Era stata rinviata, ora si può giocare: Entella-Ternana vale ancora di più, perché ora le Fere devono uscire dalla crisi. L’Entella era all’ultimo posto della classifica, ora è 15°.
IN CAMPIONATO: 15° POSTO, 12 PUNTI – L’Entella è davanti alla Ternana di un punto. Dopo due vittorie, arriva da una sconfitta e un pareggio. In casa il bilancio è di 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, per un totale di 8 gol fatti (il peggior attacco della B dopo il Vicenza) e 16 subiti.
ULTIMA PARTITA: ENTELLA-LANCIANO 0-0 – Entella e Lanciano non si fanno male, è finito 0-0 l’ultimo match della squadra di Prina. Partita equilibrata e senza tante occasioni da gol: l’Entella segna poco in questo campionato, meno di un gol a partita. Il modulo è un 4-4-2, contro il Lanciano le due punte erano Lanini e Sansovini.
COME PUO' GIOCARE – Prini conferma il 4-4-2 per giocare contro la Ternana, ma deve fare i conti con le assenze: Cesar, Costa Perreira, Troiano e Baldanzeddu. Sono recuperati e convocati Moreo e Camigliano. In avanti niente Litteri: c’è Lanini in coppia con Sansovini. In porta Pelizzoli, davanti a lui Belli, Iacoponi, Russo e Lewandowski. A centrocampo Mazzarani, Di Tacchio (turno di riposo per Volpe), Botta e Battocchio.
PUNTI DI FORZA – L’attacco non sta segnando molto, ma non si può mai stare sul sicuro con l’esperienza di Sansovini, che quest’anno ha fatto 3 gol. Attenzione anche al doppio ex, Litteri (che parte dalla panchina) e Botta, e alla freschezza e al talento di Mazzarani e Battocchio. Ma il vero punto di forza è la difesa, che in casa non subisce gol da oltre 300 minuti.
PUNTI DEBOLI – I numeri dell’attacco sono impietosi: 8 gol, meno di uno a partita. La squadra ha difficoltà a trovare la rete, un problema in comune con la Ternana (che ne ha fatti 10). Le assenze di giocatori importanti possono essere determinanti, anche perché, essendo un turno infrasettimanale, riposano alcuni giocatori, come Volpe.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…