Categories: Focus

L’avversario – Il Carpi si gode primato e Mbakogu

La Ternana deve tornare a vincere ma davanti trova un avversario molto difficile come il Carpi. Sarà una trasferta dura contro la squadra che al momento si trova in cima alla classifica con Frosinone, Bologna e Trapani.

IN CAMPIONATO: 1° POSTO, 18 PUNTI – Il Carpi si presenta alla sfida contro la Ternana come meglio non potrebbe: primo in classifica. 18 punti in 10 partite, 8 in più rispetto alla Ternana. Cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte: stessi numeri di Frosinone, Bologna e Trapani. Con 18 gol, ha il miglior attacco della B insieme al Lanciano. Non pochi i gol subiti, 11. Quattro vittorie nelle ultime tre partite, ottimo momento. 

ULTIMA PARTITA: PESCARA-CARPI 0-5 – Una vittoria schiacciante contro il Pescara. Fino al 43°, però, il risultato era ancora di 0-0. Poi il rosso al portiere del Pescara Aresti e in 10 contro 11 la partita è cambiata. Due gol arrivano nel finale di tempo, con Letizia e Concas. Poi dilaga nella ripresa, con ancora Letizia e una doppietta di Mbakogu. 

COME PUO' GIOCARE – Contro la Ternana non ci sarà Struna, squalificato, e neanche l'infortunato Laner. Tornerà quindi Poli in difesa e Porcari a centrocampo, possibile al posto di Lollo. In attacco, Mbakogu potrebbe rifiatare contro la Ternana o contro il Vicenza, visto che si gioca ogni tre giorni. Se dovesse riposare, al suo posto il giovane Lasagna. Il modulo è un 4-4-1-1 che diventa 4-2-3-1 quando si alzano gli esterni. Davanti a Gabriel, probabile vedere la difesa a quattro con Poli, Romagnoli, Suagher e Gagliolo, a centrocampo Pasciuti, Porcari, Bianco e Di Gaudio e l'ex ternana Concas dietro a Mbakogu, che al momento resta leggermente favorito.

PUNTI DI FORZA – Facile trovare il punto di forza del Carpi: l’attacco, il migliore della B con 18 gol in 10 partite. Sei ne ha fatti Mbakogu, riferimento offensivo e pericolo più grande per la Ternana. E attenzione anche all’ex ternano Concas. Il Carpi ha anche il vantaggio di giocare in casa, dove non ha mai perso quest’anno (3 vittorie e un pareggio), oltre all’entusiasmo del primato in classifica. 

PUNTI DEBOLI – Il Carpi in questo momento ha pochi punti deboli, la Ternana può provare a sfruttare le ripartenze ma facendo attenzione alle fasce. Sarà importante non farsi schiacciare troppo a centrocampo, cercando di non subire nei primi minuti. Il primo posto in classifica potrebbe avere l’effetto opposto.

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ternana Women: niente campionato, ci sono le Nazionali

Antonio Cincotta ha concesso tre i giorni di riposo alle ragazze della Ternana Women, merito…

18 minuti ago

Ternana-Carpi, storia e curiosità: Liverani c’era anche nel 2017

La sfida tra Ternana e Carpi, in casa rossoverde, si è giocata sei volte nella…

1 ora ago

Kean, DIVORZIO con la Fiorentina | Non è tutto oro quel che luccica: addio doloroso

A Firenze l’attaccante è esploso confermandosi come uno dei più forti di tutta la Serie…

1 ora ago

Liverani: “Qualcosa cambierà, ma senza stravolgere”

Liverani si prepara al debutto bis sulla panchina della Ternana Alla vigilia della sfida contro…

2 ore ago

Casarini carica il Carpi: “A Terni serve concretezza, possiamo farcela”

Con i suoi 35 anni, Federico Casarini è uno dei veterani dello spogliatoio del Carpi…

3 ore ago

Ternana-Carpi, 26 i giocatori convocati da Liverani. Sei gli assenti

Liverani ha convocato 26 giocatori per il suo esordio in panchina. Allenamento di rifinitura per…

4 ore ago