La Ternana deve tornare a vincere ma davanti trova un avversario molto difficile come il Carpi. Sarà una trasferta dura contro la squadra che al momento si trova in cima alla classifica con Frosinone, Bologna e Trapani.
IN CAMPIONATO: 1° POSTO, 18 PUNTI – Il Carpi si presenta alla sfida contro la Ternana come meglio non potrebbe: primo in classifica. 18 punti in 10 partite, 8 in più rispetto alla Ternana. Cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte: stessi numeri di Frosinone, Bologna e Trapani. Con 18 gol, ha il miglior attacco della B insieme al Lanciano. Non pochi i gol subiti, 11. Quattro vittorie nelle ultime tre partite, ottimo momento.
ULTIMA PARTITA: PESCARA-CARPI 0-5 – Una vittoria schiacciante contro il Pescara. Fino al 43°, però, il risultato era ancora di 0-0. Poi il rosso al portiere del Pescara Aresti e in 10 contro 11 la partita è cambiata. Due gol arrivano nel finale di tempo, con Letizia e Concas. Poi dilaga nella ripresa, con ancora Letizia e una doppietta di Mbakogu.
COME PUO' GIOCARE – Contro la Ternana non ci sarà Struna, squalificato, e neanche l'infortunato Laner. Tornerà quindi Poli in difesa e Porcari a centrocampo, possibile al posto di Lollo. In attacco, Mbakogu potrebbe rifiatare contro la Ternana o contro il Vicenza, visto che si gioca ogni tre giorni. Se dovesse riposare, al suo posto il giovane Lasagna. Il modulo è un 4-4-1-1 che diventa 4-2-3-1 quando si alzano gli esterni. Davanti a Gabriel, probabile vedere la difesa a quattro con Poli, Romagnoli, Suagher e Gagliolo, a centrocampo Pasciuti, Porcari, Bianco e Di Gaudio e l'ex ternana Concas dietro a Mbakogu, che al momento resta leggermente favorito.
PUNTI DI FORZA – Facile trovare il punto di forza del Carpi: l’attacco, il migliore della B con 18 gol in 10 partite. Sei ne ha fatti Mbakogu, riferimento offensivo e pericolo più grande per la Ternana. E attenzione anche all’ex ternano Concas. Il Carpi ha anche il vantaggio di giocare in casa, dove non ha mai perso quest’anno (3 vittorie e un pareggio), oltre all’entusiasmo del primato in classifica.
PUNTI DEBOLI – Il Carpi in questo momento ha pochi punti deboli, la Ternana può provare a sfruttare le ripartenze ma facendo attenzione alle fasce. Sarà importante non farsi schiacciare troppo a centrocampo, cercando di non subire nei primi minuti. Il primo posto in classifica potrebbe avere l’effetto opposto.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…