Categories: Focus

L’avversario – Il Frosinone, tra attacco e turnover

La Ternana non si vuole più fermare. Dopo la vittoria contro il Catania, firmata da Avenatti, ora l’avversario è ancora molto difficile da affrontare: il Frosinone. 

IN CAMPIONATO: 2° POSTO, 29 PUNTI – Campionato straordinario fin qui da parte del Frosinone: secondo posto con 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Nelle ultime cinque partite, il Frosinone ha perso una sola volta, con 3 vittorie e un pareggio. Con 27 gol ha il secondo miglior attacco del campionato e con 13 gol subiti è anche la squadra con la seconda miglior difesa. In casa, il Frosinone non ha mai perso: 5 vittorie e 3 pareggi. 

ULTIMA PARTITA: CARPI-FROSINONE 0-0 – E’ stato il big match dell’ultima giornata di Serie B, una partita equilibrata dove le difese hanno avuto la meglio sui due migliori attacchi del campionato. Il Frosinone ha giocato una buona partita, creando tanto, giocando anche con un uomo in più dopo l’espulsione di Mbaye. 

COME PUO' GIOCARE – Nelle ultime partite Stellone ha proposto un 4-2-1-3 diverso rispetto al suo classico 4-4-2. L’allenatore del Frosinone, nella conferenza stampa di vigilia, ha annunciato che farà tanto turnover. Non ci saranno Gori e Paganini, squalificati. Indisponibili invece Fraiz e Bertoncini. Difficile prevedere l’undici di Stellone, perché farà dei cambi. In porta sempre Zappino, in difesa Zanon, Schiavi, Blanchard e Crivello, Gessa, Frara, Gucher e Soddimo a centrocampo, con Curiale e Daniel Ciofani davanti. Potrebbe tornare titolare anche Masucci, dopo l’infortunio. 

PUNTI DI FORZA – I numeri sono importanti, soprattutto per l’attacco. E’ ancora impresso il 5-1 contro una squadra forte come il Livorno. Non dovrebbe giocare Dionisi (6 gol quest’anno), ma la coppia Curiale (8 gol)-Ciofani (6 gol). Un attacco con tante soluzioni, mentre anche difesa e centrocampo con giocatori come Blanchard e Gucher.

PUNTI DEBOLI – Difficile trovare un punto debole al Frosinone, ma contro la Ternana dovrebbe essere una situazione particolare: il turnover annunciato da Stellone potrebbe penalizzare la squadra, priva di giocatori importanti e magari non con la giusta mentalità.

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

8 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

9 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

9 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

10 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

11 ore ago