Categories: Focus

L’avversario – Il Frosinone, tra attacco e turnover

La Ternana non si vuole più fermare. Dopo la vittoria contro il Catania, firmata da Avenatti, ora l’avversario è ancora molto difficile da affrontare: il Frosinone. 

IN CAMPIONATO: 2° POSTO, 29 PUNTI – Campionato straordinario fin qui da parte del Frosinone: secondo posto con 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Nelle ultime cinque partite, il Frosinone ha perso una sola volta, con 3 vittorie e un pareggio. Con 27 gol ha il secondo miglior attacco del campionato e con 13 gol subiti è anche la squadra con la seconda miglior difesa. In casa, il Frosinone non ha mai perso: 5 vittorie e 3 pareggi. 

ULTIMA PARTITA: CARPI-FROSINONE 0-0 – E’ stato il big match dell’ultima giornata di Serie B, una partita equilibrata dove le difese hanno avuto la meglio sui due migliori attacchi del campionato. Il Frosinone ha giocato una buona partita, creando tanto, giocando anche con un uomo in più dopo l’espulsione di Mbaye. 

COME PUO' GIOCARE – Nelle ultime partite Stellone ha proposto un 4-2-1-3 diverso rispetto al suo classico 4-4-2. L’allenatore del Frosinone, nella conferenza stampa di vigilia, ha annunciato che farà tanto turnover. Non ci saranno Gori e Paganini, squalificati. Indisponibili invece Fraiz e Bertoncini. Difficile prevedere l’undici di Stellone, perché farà dei cambi. In porta sempre Zappino, in difesa Zanon, Schiavi, Blanchard e Crivello, Gessa, Frara, Gucher e Soddimo a centrocampo, con Curiale e Daniel Ciofani davanti. Potrebbe tornare titolare anche Masucci, dopo l’infortunio. 

PUNTI DI FORZA – I numeri sono importanti, soprattutto per l’attacco. E’ ancora impresso il 5-1 contro una squadra forte come il Livorno. Non dovrebbe giocare Dionisi (6 gol quest’anno), ma la coppia Curiale (8 gol)-Ciofani (6 gol). Un attacco con tante soluzioni, mentre anche difesa e centrocampo con giocatori come Blanchard e Gucher.

PUNTI DEBOLI – Difficile trovare un punto debole al Frosinone, ma contro la Ternana dovrebbe essere una situazione particolare: il turnover annunciato da Stellone potrebbe penalizzare la squadra, priva di giocatori importanti e magari non con la giusta mentalità.

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Tic Festival, domani a Terni c’è Sky Calciomercato

I massimi esperti di calciomercato di Sky Sport ospiti al TIC Festival. Domani al Politeama…

8 ore ago

Hanno scelto Gasperini, sarà lui il nuovo allenatore | Contratto PLURIENNALE

Oramai non ci sono più dubbi, per la panchina hanno scelto Gasperini: sarà lui il…

8 ore ago

Liverani torna alla Ternana: “Meno tempo, ma più consapevolezza. Ora siamo una squadra forte”

L'allenatore rossoverde torna in panchina per la seconda volta: “Questa sfida è più complicata, ma…

9 ore ago

CORREA rinnova con l’Inter | Un premio dalla società: prolungamento accettato

Inter, clamoroso colpo di scena, Joaquin Correa pronto a rinnovare con il club campione d'Italia:…

9 ore ago

Ternana, Romeo dopo il nuovo infortunio: “Darò tutto me stesso per tornare”

La Ternana perde di nuovo Federico Romeo. Il centrocampista rossoverde è stato molto sfortunato. Tornato…

10 ore ago

Io dalla Lazio non me ne vado, GUAI per Lotito | Contratto strappato ma non lascia Formello

Si riaccende una dura polemica per la squadra biancoceleste. Lui non ha alcuna intenzione di…

10 ore ago