La partita di domani pomeriggio fra Cagliari e Ternana vedrà di fronte la squadra probabilmente più attrezzata e preparata dell'intero torneo e i rossoverdi che, per la prima volta in campionato, vengono da tre risultati utili consecutivi, e sono in risalita.
Come appare ovvio, però, la partita non è affatto semplice, seppure la Ternana, per stessa ammissione di Breda, si presenterà al Sant'Elia con l'intento di giocarsela e di cercare di fare male e sfruttare i punto deboli che anche gli avversari hanno.
Adesso, però, diamo un veloce sguardo alle classifiche del torneo relative alle due squadre, che, come prevedibile, vedono il Cagliari in posizioni sempre migliori rispetto alla Ternana, e se così non fosse probabilmente non ci sarebbero i 19 punti di distacco che ci sono in classifica generale. Come abbiamo già detto, i rossoblu sono piazzati meglio per quel che rigurada il possesso palla (7°-13°), i tiri in porta (2°-11°), il numero di palloni giocati (4°-14°), i passaggi riusciti (3°-18°) e la pericolosità, categoria nella quale sono addirittura primi contro la decima posizione dei rossoverdi. L'unico aspetto nel quale la Ternana supera il Cagliari è la supremazia territoriale, dove i ragazzi di Breda occupano il quinto posto e quelli di Rastelli il nono.
Certamente non si può giocare solo tenendo palla, ma è già un punto di partenza per cercare di strappare i punti a quella che fino a lunedì scorso era la capolista.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…