Come di consueto ormai, dopo ogni partita della Ternana, diamo uno sguardo alle statistiche e cerchiamo di capire cosa ci dicono i numeri.
Quello che ci raccontano dopo il triplice fischio di Ternana-Como è che avere la palla fra i piedi per un tempo maggiore rispetto all'avversario spesso non è sinonimo di vittoria, anzi. Infatti, scorrendo velocemente le statistiche, si nota subito che in favore dei lariani troviamo il possesso palla (47%-53%), il numero di palloni giocati (493-573), la percentuale di passaggi riusciti (52,8%-58,9%) e addirittura la supremazia territoriale (6':44"-10':00"). La bilancia pende però in favore dei rossoverdi quando si parla di numero di angoli battuti (5-4), tiri dentro su quelli totali (7/16-6/18), ma soprattutto protezione dell'area (54,4%-43,8%), attacco alla porta (56,3%-45,6%), e in special modo la pericolosità (72,4%-33,6%).
Le statistiche del match sono la riprova che la Ternana ha saputo tenere in mano la partita, senza patemi, e soprattutto con il cinismo e giusti per poterla portare a casa.
La Ternana Women è in Serie A. Tra i protagonisti di questo incredibile risultato Paolo…
Ciro Immobile lascia il Besiktas dopo solo una stagione: nel suo futuro ci sarà nuovamente…
L'allenatore rossoverde alla vigilia: "La delusione è stata metabolizzata. Vedo impegno, voglia e attenzione. Ora…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Pianese. La…
La Ternana Women è in Serie A. Missione compiuta per la squadra di Massimo Cincotta…
Fere, ultimo miglio per il secondo posto titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…