Lettera del tifoso a TN – Alessandro: “Tesser ha più colpe. Faccia il 3-5-2!”
Abbiamo chiesto anche un parere dei tifosi e dei nostri lettori sul momento e in particolare sui colpevoli di questo disastro. Nel nostro editoriale di queste ore pubblicato su TernanaNews.it seguente alla sconfitta di ieri contro l'Entella, la proposta di dirci la vostra. Tra le mail che abbiamo ricevuto a ternananews@gmail.com, ecco quella del tifoso Alessandro: "Sono ternano e tifoso della Ternana. Io dico che anche Tesser ha le sue colpe. Nella striminzita rosa rossoverde ci sono due giocatori che se messi al posto giusto potrebbero essere devastanti in attacco e migliorerebbero il sistema di gioco. Parlo di Vitale che è ridicolo mettere a terzino in quanto non è un difensore e nella stagione dei 10 gol non giocava cosi' arretrato. E' sempre in ritardo sull'uomo. E parlo di Gavazzi che è messo nel ruolo di interno di centrocampo. Facendo un modulo 3-5-2 si avrebbero:
1) più copertura e solidità difensiva, più tranquillità nei giocatori, potremmo anche permetterci il tanto sospirato mediano.
2) Vitale e Gavazzi rigorosamente sulle fasce e schierati più avantii n maniera offensiva, si creerebbero più occasioni da rete e migliorerebbe anche il gioco. Il calcio da che mondo è mondo si gioca sulle fasce.
Meglio ancora agirebbero sulle fasce Vitale e Gavazzi con un semplice 4-4-2 dove avrebbero le spalle coperte da due terzini di ruolo e giocherebbero tranquilli a offendere. Un caro saluto, Alessandro".
Nel corso della giornata, vi proporremo nuove mail dei tifosi a TN.