L’ex Fera Geromel: “Mazzoni è stato super”
C'era anche Gianfranco Geromel sugli spalti del Liberati ad assistere a Ternana-Pescara. Per l'ex portiere rossoverde un tuffo nel passato. Infatti per quattro stagioni dal 1970 al 1974 ha difeso la porta della Ternana. E' stato uno dei protagonisti della storica promozione in serie A e uno degli aneddoti più belli della sua carriera è legato alla massima serie vissuta con la maglia rossoverde. Il 29 aprile 1973 in un Ternana-Juventus terminato 2-3, riuscì a respingere il rigore calciato da Causio ma non poté nulla sulla ribattuta dello stesso centravanti.
Nel post partita ha fatto capolino nella mixed zone per i saluti di rito e si è concesso anche a noi di Ternananews.it.
Da portiere a portiere come giudica la prestazione di Luca Mazzoni?
“Mi è piaciuto molto, se oggi la Ternana è riuscita a vincere gran parte del merito va a lui. E' stato bravissimo nel restare concentrato su quella triplice occasione nel primo tempo. Non era affatto facile. I complimenti vanno a tutti i rossoverdi per l'ottima prestazione. E' vero che Mazzoni è stato determinante in un paio di circostanze ma Busellato ha realizzato il gol partita. Prima e dopo c'è stata la prestazione di una squadra che fino all'ultimo non ha mai smesso di credere nella vittoria”.
La Ternana esce dal campo con i tre punti in tasca, un risultato importante anche in ottica salvezza…
“Sono contento per la vittoria delle Fere. Adesso la classifica è migliorata e la zona pericolosa si è allontanata nuovamente”.
Poi l'aneddoto: “Quando abbiamo festeggiato i quarantanni dalla prima promozione in A un ragazzo che all'ora era bambino mi ha fatto vedere una maglia dell'Inter chiedendomi se la ricordavo. Io la ricordavo bene perché era quella Mazzola che segnò un gol grazie anche ad un mio errore. Il ragazzo mi ha ringraziato affermando che solo grazie a me aveva potuto avere quella maglia che Mazzola gli aveva promesso solo nel caso in cui avesse segnato”.