Direzione di gara orrenda ma anche ingenuità della Ternana. Tesser gestisce bene la gara, ma alla fine le fere vengono sconfitte dal Latina. Questa è stata Latina-Ternana Da Zero a Dieci:
ZERO – Al direttore di gara. E’ lui a cambiare totalmente la gara espellendo Russo reo in realtà di colpire nettamente il pallone e non la gamba. Inverte le regole ed espelle il rossoverde. Inqualificabile lui e chi ancora lo fa arbitrare.
UNO – Come l’unico punto conquistato dalla Ternana nelle ultime tre partite. Le fere non fanno punti dalla trasferta di Modena che terminò 3-3 sempre per gravi decisioni arbitrali. Con Bari e Latina zero punti che hanno portato la Ternana ad essere risucchiata nelle zone basse.
DUE – Le espulsioni decisive di ieri. Russo e Miglietta hanno lasciato il campo in anticipo grazie, solo per il caso di Russo, all’arbitraggio indecente di Ciampi. Dopo le tre di Bari, altre due espulsioni con il Latina.
TRE – La vittoria manca da tre turni. L’ultima volta che i rossoverdi hanno conquistato i tre punti risale alla gara interna con il Pescara. Dopo sono arrivati un pareggio e due sconfitte.
QUATTRO – All’ingenuità di Miglietta che si fa espellere per doppia ammonizione. Il primo giallo arriva per non aver rispettato la distanza in barriera e il secondo per un fallo al limite dell’area da cui è nato il primo gol del Latina. Cose che un giocatore esperto come lui non deve mai fare.
CINQUE – A Breda. Gioca avvantaggiato da un arbitraggio osceno e a fine partita giudica buono l’operato del direttore di gara. Poteva almeno evitare quest’uscita infelice.
SEI – Le ultime gare della Ternana dove i rossoverdi hanno vinto una sola partita in casa con il Pescara. Sono arrivate quattro sconfitte e un pareggio a Modena. Una media punti che ha spinto le fere sempre più giù in classifica.
SETTE – A Tesser che, nonostante le tante assenze schiera in campo una squadra che è all’altezza del Latina che lotta per la promozione. Bravo anche nei cambi immediati dopo le espulsioni. Tempestivo e preciso.
OTTO – Le reti incassate dai rossoverdi nelle ultime tre giornate. Tre a Modena, altrettante con il Bari e ieri le ultime due a Latina.
NOVE – Alla decisione della Ternana di non far parlare i giocatori al termine della gara con il Latina per non incorrere in ulteriori sanzioni, dato che le fere si apprestano a giocare con il Padova in piena emergenza. Ora servirebbe anche prendere ulteriori provvedimenti come quello di presentare in Lega un fascicolo con i torti subiti nelle ultime gare.
DIECI – I punti conquistati dalla Ternana nelle ultime dieci partite. Una media perfetta di un punto a partita. Non il massimo in un momento critico della stagione dove la Ternana doveva tirare fuori gli artigli. Ora ci sono 4 gare decisive per rifarsi.
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…