Anche Alberto Masi ha parlato al termine dell'allenamento odierno. Queste le parole del difensore raccolte dal nostro inviato: "Dobbiamo pensare prima al Modena poi da sabato inizieremo a pensare al Livorno. Ci stiamo preparando, domani abbiamo un altro allenamento per arrivare a Modena più in forma possibile perchè incontriamo una squadra che viene da due sconfitte consecutive. Noi veniamo da una buonissima prestazione e da un risultato che ci sta anche stretto. Dobbiamo cercare di giocare con la testa giusta perchè siamo consapevoli che non sarà facile. Sono un'ottima squadra. Contro l'Avellino hanno creato tante occasioni, hanno uno degli attaccanti più forti del campionato come Granoche ma la loro forza è il collettivo. Da parte nostra ripeto, dobbiamo arrivarci con la testa giusta, restare concentrati per tutta la partita perchè anche noi possiamo giocarci le nostre carte per fare male ai nostri avversari“.
Mentalmente arrivate a questa partita carichi, forti del pareggio col Cagliari: "Sicuramente. Abbiamo fatto un'ottima partita dove, se pareggiavamo prima potevamo anche vincerla. Ormai è andata. Arriviamo a Modena con entusiasmo e dobbiamo cercare di portare questo entusiasmo sul campo".
Nell'allenamento di oggi avete provate situazioni da palle inattive con i gol dei difensori che tanto sono mancati la scorsa stagione: "L'anno scorso sono mancati. Quest'anno dobbiamo cercare di sfruttare la nostra forza e altezza. Oggi abbiamo provato diverse situazioni, ogni settimana proviamo cose diverse tipo come si posiziona la squadra avversaria. Speriamo venerdi di raccogliere i frutti di questo lavoro".
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…