Meccariello: “La sconfitta figlia in primis dell’atteggiamento”
“Era una partita importante, ci permetteva di avvicinarci alla quota salvezza. Non ci siamo riusciti. Colpa, in primis dell’atteggiamento. Fortunatamente abbiamo ancora qualche punto di vantaggio. Martedì dobbiamo recuperare però. Fino a quando la salvezza non è matematica non si può stare tranquilli. Dobbiamo raggiungerla il primo possibile”: è Biagio Meccariello a parlare nel post gara di Vicenza a Radio Galielo.
Sul gol dell’1-0: “è stata una palla in profondita dove ho cercato d’intercettarla. Con il mio intervento ho messo fuori causa Gonzalez. Poi Ebagua è stato bravo a segnare”.
Partita da dimenticare?
“Abbiamo sbagliato sotto il profilo dell’atteggiamento. Sono io il primo ad aver sbagliato. Siamo una squadra che sa che martedì ha una finale. Secondo me fino a quando non sentiamo il fuoco che ci brucia non riusciamo ad essere noi stessi. E’ un campanello che deve farci pensare. Non ci dobbiamo demoralizzare. Abbiamo due gare in casa importantissime, sono due finali da non sbagliare”.
Oggi è stata dura con Ebagua…
“E’ molto bravo e fisico. I gol che ha fatto e che fa lo dimostrano”.
Sul secondo gol del Vicenza…
“Abbiamo preso due gol all’inizio delle rispettive frazioni di gioco. Questo ci ha tagliato le gambe. Non siamo riusciti a prendere fiducia. Purtroppo il gol di Felipe è arrivato alla fine e non ci ha consentito di reagire come avremmo dovuto”.
Sulla partita…
“Abbiamo iniziato bene, conquistando qualche corner. Poi però siamo scesi. Se non sbaglio il tiro del gol di Ebagua è stato il primo”.