Meccariello: “Pari giusto. Rigore? Cacia ha detto…”

Intervistato da Radio Galileo, il difensore della Ternana Biagio Meccariello commenta così l'ottimo pareggio ottenuto oggi contro il Bologna: "Io sono sempre molto equilibrato nelle valutazioni, i complimenti così come le critiche sono giuste quando ci vogliono. Abbiamo pareggiato contro una squadra attrezzata, è stata una prova dura ma superata con successo da tutta la squadra. Le potenziali occasioni sono nostre, possiamo anche recriminare qualcosa. Queste sono gare affascinanti, un campo bellissimo e uno stadio pieno di persone. Si prepara da sola una partita del genere, ma il mister è maniacale nella preparazione delle partite". 

Quel fallo su Ceravolo dal campo come è stato visto?

"Siamo felici per il pareggio. E' stato un episodio dubbio, non abbiamo mai ricevuto un rigore. Lo dicevo a Cacia, fosse stato in area nostra lo avrebbero fischiato". 

Cacia è un calciatore forte?

"Assolutamente sì, lui come Mancosu. Hanno avuto delle occasioni ma Brigno ha fatto una grande parata. In entrambi i tempi c'è stato un momento in cui non abbiamo tenuto bene palla ma loro hanno provato a schiacciarci. Va dato merito anche a Fabio Ceravolo e Avenatti che hanno fatto bene. Russo si è inserito benissimo. Il calcio è così, è una questione di centimetri. Se ci avessero detto che la partita avremmo firmato 0-0, saremmo stati felici…". 

E' una difesa molto giovane quella della Ternana, significa che si lavora bene

"Assolutamente. Siamo giovani e dobbiamo continuare a lavorare. Siamo un grande gruppo che si vuole davvero bene". 

A casa andrai soddisfatto o rammaricato?

"Soddisfatto per la prestazione, poi rivedrò la partita e valuterò bene. Occasioni alla mano possiamo recriminare qualcosa". 

Popescu ha giocato 70 minuti con un cartellino giallo sulle spalle

"Deve temporeggiare ed essere meno forte, anche se quella è una sua caratteristica. E' un dettaglio che può limare, ma io lui e Valjent abbiamo caratteristiche diverse e ci completiamo. Bastrini è molto bravo a farlo, possiamo apprendere".