Mess – Ancora Toscano all’orizzonte per la Ternana

Mess – Ancora Toscano all’orizzonte per la Ternana

Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, la Ternana cerca "un tecnico vincente e che conosca la Serie B", per stessa ammissione del DS Cozzella. Sono affermazioni che, lette alla luce di nuove indiscrezioni, fanno pensare ad un ritorno di Mimmo Toscano, anche se fra "il Cannibale" e la società ci sono state incomprensioni, soprattutto legate all'esonero del tecnico calabrese, che però parrebbero ormai appianate. Forse Toscano non ha una grossa esperienza di B, ma la conosce, dopo aver guidato la Ternana per una stagione e mezza, ed è un allenatore vincente, come vorrebbe Cozzella, avendo conquistato in carriera tre promozioni in Lega Pro e una in Serie D. 

Certo, Toscano è ancora sotto contratto con il Novara, ma sono sempre più insistenti le voci che lo vorrebbero al distacco dalla società piemontese, nonostante la Serie B riconquistata in barba ai punti di penalizzazione inflitti alla squadra, a partire già dalla prossima settimana.

Le problematiche legate all'esonero di un anno e mezzo fa, secondo le indiscrezioni, sarebbero ormai poca cosa, visto che Toscano, Cozzella e Zadotti avrebbero ripreso ad avere un rapporto amichevole, cementato dai successi vissuti insieme alla Ternana, successi che nel calcio contano eccome. A questo va aggiunto il fatto che i Longarini provano profonda stima per l'allenatore calabrese, soprattutto per quel che riguarda il primogenito, che lo considera un amico. 

Certo è che la questione Zadotti ora blocca un po' tutte le situazioni, ma è chiaro che nei papabili prossimi allenatori rossoverdi, fra tanti nomi, c'è anche quello di Toscano.