Nella storia dei derby tanti sono i ricordi felici per i rossoverdi ed indelebile nella mente dei ternani è la data dell'8 marzo 1992. Lo stadio era gremito con 22mila spettatori ed è D'Ermilio a decidere con un gol da trenta metri. L'ex rossoverde ripercorre quella giornata al Messaggero: "È un gol che è passato alla storia, un ricordo bellissimo. Ma nel mio cuore resta l'intera stagione, una cavalcata esaltante culminata con il ritorno in B dopo tanti anni".
A quattro giorni dal derby, D'Ermilio racconta il derby: "Lo stadio era pieno. Cangini mi passa la palla, arrivo di corsa e d'istinto colpisco di collo pieno. Saranno stati 30 metri. La vedo volare all'incrocio e sento il Liberati esplodere. Fu un derby unico a poche giornate dalla fine. Noi eravamo primi davanti a loro e fu una gara decisiva perché da li in poi la nostra fu una corsa inarrestabile verso la B".
Proprio quel derby però porta alla mente un secondo tempo giocato a ritmi blandi come se il risultato di 0-0 fosse già scritto: "Nel primo tempo prendemmo un palo e l'arbitro annulló un gol a Negri. Nella ripresa oltre alla stanchezza c'era paura di perdere. Fu derby vero".
Come sarà il prossimo derby? "Le Fere sono una squadra concreta che ha tanta qualità davanti e sostanza a centrocampo. Vedrò la partita in tv e tiferò per i rossoverdi".
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…