Categories: Focus

Messaggero – Salvezza senza programmazione

Il Messaggero in edicola oggi ci ricorda che la Ternana contro il Cesena ha raggiunto la salvezza, con tre allenatori in panchina, due direttori sportivi sollevati dall’incarico, molti infortuni e qualche decisione rivedibile.

Ecco perchè il quotidiano tenta di fare un primo bilancio della stagione, da diversi punti di vista , primo fra i quali quello di Simone Longarini. Per lui, certamente, non è stata una buona stagione come nelle aspettative: con tutte le difficoltà di mercato, l’amministratore unico aveva comunque rassicurato sulla bontà dell’organico. I tifosi, dal canto loro, avevano riposto fiducia in Longarini, ma si sono sentiti abbandonati, con le presenze allo stadio che sono crollate, soprattutto dopo le due sconfitte nei derby.

Un inizio non brillante, con una squadra costruita allo scadere e con non tutti gli elementi in perfette condizioni, l’addio di Toscano, l’arrivo di Breda che col suo 4231 ha trovato la quadratura del cerchio, ma ha sacrificato Avenatti e Valjent. La nota lieta del campionato è certamente la crescita di Cesar Falletti che ha fatto gol, ha servito assist e ha imparto anche a coprire. Di certo, peró, mettere fuori lista Masi a gennaio con la difesa in emergenza, ancor piú con l’infortunio di Vitale, ha rischiato di dare il colpo di grazia alla squadra.

Ora quello che servirebbe è che Longarinifavesse sentire la sua presenza, perchè programmando con volontà potremmo allestire una squadra competitiva per vivere un campionato nella normalità.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Dalla Serie A alla Serie C | TRASFERIMENTO SURREALE nel calcio italiano: c’è anche L’ANNUNCIO UFFICIALE

Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure, questo trasferimento è praticamente certo: ecco tutte…

6 ore ago

Morte Papa Francesco, il ricordo di Paolo Tagliavento

Oggi è venuto a mancare all'età di 88 anni Papa Francesco. Tantissimi i messaggi di…

7 ore ago

Ex Rossoverdi: Iannarilli riporta in B l’Avellino

Antony Iannarilli che l'ha fatta. L'ex portiere della Ternana alla prima stagione con la maglia…

8 ore ago

Mbappè, ADDIO AL REAL MADRID | Separazione necessaria: se ne va prima del Mondiale per Club

Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima…

8 ore ago

Liverani: “Questo gruppo merita il secondo posto, ora lottiamo per il sogno”

Fabio Liverani sprona la Ternana alla vigilia della gara decisiva per il secondo posto. "Restare…

9 ore ago

T’Appartengo TernAna: un racconto speciale

La Ternana Women si gode il momento. La squadra del presidente Stefano Bandecchi ha conquistato…

10 ore ago