Niccolò Belloni: un buon inizio per un centrocampista che potrebbe dare molto alla Ternana

Niccolò Belloni è uno dei nuovi acquisti della Ternana 2015/16: centrocampista giovane e veloce, con buoni piedi e buona testa, a dispetto dell'altezza contenuta, il suo rendimento in questo girone di andata appena conclusosi si può dire tutto sommato sufficiente.

Ha alternato buone prestazioni, coronate anche da due gol decisivi, ad altri momenti meno brillanti, che però, va detto, per lo più hanno coinciso con le prove meno convincenti date da tutta la squadra, come la partita interna contro il Novara, la sconfitta di La Spezia e con l'Avellino, e lo scivolone di Cesena. Di fatto sempre presente fino alla partita contro gli irpini, Belloni è stato messo un po' da parte in questo finale di girone, e ha giocato soltanto 2 partite, dovendo vincere la concorrenza, tra gli altri, anche di Gondo.

Un giovane che, comunque, ha messo in mostra tante buone qualità e tanta prospettiva di crescita, che sicuramente potrà dire la sua in questo campionato cadetto già alla ripresa, a gennaio, con la speranza che la concorrenza per una maglia da titolare lo sproni ancor di più.

Media voto: 5,8