Categories: Focus

NON FACCIO “LU SDROLICO” … SONO REALISTA E (forse) LUNGIMIRANTE …

Mi hanno amichevolmente appellato dandomi del “traduttore”, del “divulgatore” e del “numerologo”, ma anche del piccante sarcastico”, dello “scanzonato sognatore” e dell’“inguaribile ottimista” … poi però mi hanno chiesto di rivelare loro quando sarebbero tornate le FERE, e quando avrebbero finalmente deliziato la tifoseria di una prestazione pari alla loro forza!

“Prima o poi lo farò”! E’ stata la mia risposta!

Così, in settimana, materializzandosi in me l’illuminazione mi sono lanciato nella più profetica delle previsioni, e sono addirittura … andato oltre!

Chi mi segue ricorderà che la domenica successiva alla trasferta di Lanciano ho titolato così l’Editoriale: “HANNO LIBERATO LE FERE … DA SABATO SBRANERANNO TUTTI!!!

Ed il mercoledì successivo ho addirittura titolato così un Focus: Un gran gol di CERAVOLO … una corsa verso la panchina … e l’abbraccio con TOSCANO!

E SABATO LE FERE ERANO LIBERE!!! OPPURE NO? Ne sanno qualcosa le sfortunate "prede" alle quali la cabala aveva riservato, fin da Agosto, l’appuntamento con il proprio triste destino.

Protagonista assoluto, oltre al signor “SEGNA SEMPRE LUI”, il “pupillo” di TOSCANO, al secolo Fabio CERAVOLO!

Una prestazione superlativa con la quale ha letteralmente “affettato” la difesa avversaria per l’intero incontro e siglato il suo meritatissimo “primo” gol stagionale!

Poi, la ciliegina sulla tortaQuell’assist reciproco con il suo Mister per siglare il GOL PIU’ BELLO … Quell’abbraccio liberatorio che suggella la stima reciproca fra i due, e quella ritrovata intesa che potrà cambiare il destino dell’attacco rossoverde … Forse la sterilità in zona gol, combattuta con tenacia dal “cecchino” ANTENUCCI, sarà definitivamente sconfitta!!!

Già da sabato, in tempo reale, un amico con il quale ho assistito alla partita mi ha rivolto i complimenti per la convinzione radicata in me che si è materializzata, e sia sabato sera che ieri pomeriggio lo stesso apprezzamento mi è di nuovo giunto via telefonica ma … condito da una domanda in tipico Slang Ternano: “MA CHE FAI LU SDROLICO”?

Ho semplicemente risposto … NON FACCIO “LU SDROLICO” … SONO REALISTA E (forse) LUNGIMIRANTE …

Massimo Bettelli

Share
Published by
Massimo Bettelli

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, tre settimane per rigenerarsi

Ternana, tre settimane per rigenerarsi titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

19 minuti ago

GIOVANNI LEONI SUBITO IN UNA BIG | Addio Parma, devo già spiccare il volo: accordo trovato per il trasferimento

Calciomercato Parma, Giovanni Leoni in procinto di andare a vestire la maglia di una big:…

30 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, volata playoff la carta del ritiro

Fere, volata playoff la carta del ritiro titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

Dramma per i giallorossi, necessaria l’operazione chirurgica | TORNA IN CAMPO A NATALE

Un infortunio drammatico quello che ha colpito l'ambiente giallorosso: il calciatore tornerà in campo direttamente…

3 ore ago

La Ternana va… in ritiro

La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…

11 ore ago

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

15 ore ago