“Se la Ternana riuscisse a vincere contro la Giana Erminio poi le vincerà tutte. Sicuramente l’importante è non perdere. Così facendo contro Ravenna e Teramo potrà giocarsela alla pari. Credo che il Monza farà di tutto per vincere la Coppa Italia perché da tanti benefit sulla corsa playoff”: così Romeo Papini, oggi dirigente dell’Asd FerentilloValnerina ospite ieri sera a Notte Rossoverde, il programma condotto da Ivano Mari su TeleTerni.
Come mai la Ternana fatica a vincere considerando che le altre hanno iniziato a farlo?
“Non è facile giudicare stando all’esterno. Da quello che vedo non ci sono problematiche interne perché in campo tutti si aiutano e sembrano uniti. Può essere che sia subentrata un po' di paura considerando che la stagione era iniziata con grandi aspettative e poi ha preso una strada diversa. Ho visto le ultime gare e ora la squadra sta pure bene fisicamente. Ora probabilmente si cerca la giocata più semplice senza prendersi grandi rischi. Di sicuro il problema relativo alla mancanza di vittorie è tutto mentale”.
Bolle in pentola qualcosa d’importante a FerentilloValnerina…
“Il primo maggio faremo un torneo per Under 15 dove ospiteremo Fiorentina, Frosinone, Lazio e Ternana. Si svolgerà tutto in un giorno e sul campo di Arrone. La mattina ci sono le semifinali e il pomeriggio le finali. Saranno tutti ospiti nostri. Sarà una bella giornata di sport e ci auguriamo che oltre agli addetti ai lavori ci sia anche tanta gente perché sarà un bel torneo. Poi come istruttore sarò impegnato nei camp estivi. Insieme a me ci saranno Max Cejas, Salif Dianda, Romano Tozzi Borsoi e Daniele Grillini per quanto riguarda i portieri. Tra i servizi che mettiamo a disposizione c’è anche il servizio navetta da e per Terni. Per me, Dianda e Cejas sarà un’esperienza nuova non avendone mai fatto uno. Sarà un Camp interamente dedicato al calcio”.
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…