La Ternana conquista un buon punto contro il Novara grazie alla rete di Gavazzi alla quale ha risposto Sansovini. Queste le pagelle dei rossoverdi:
BRIGNOLI 6.5: Salva la porta rossoverde nel primo tempo parando di piede un diagonale di Manconi. Sempre attento anche a rimediare gli errori dei compagni.
RISPOLI 6.5: Sempre una buona spinta per tutta la gara e buona copertura anche in fase difensiva. Salva in almeno due occasioni la porta rossoverde mettendo il corpo sui tiri degli avversari.
MECCARIELLO 5.5: Sbaglia sul gol del pareggio e compie anche diversi errori che potevano rivelarsi fatali per i rossoverd. Non la sua miglior partita.
FARKAS 6: Al rientro dopo la squalifica, fa sentire il suo peso e i suoi centimetri agli attaccanti avversari. Più preciso del suo compagno di reparto.
LAURO 6: Ci mette sempre grande esperienza non tirando indietro il piede e provando anche qualche affondo in avanti. Esce per infortunio (dal 32’ FAZIO 6: Entra bene in partita e prova anche qualche affondo in avanti. Buona prova).
ZITO 5.5: Parte bene e ha sui piedi una buona occasione. Commette un fallo ingenuo dove viene solo ammonito ma oggettivamente il fallo commesso era da ‘arancione’. Graziato dall’arbitro, non si esprime al meglio.
VIOLA 6.5: Tesser lo conferma nonostante il rientro di Miglietta e lui sfrutta al meglio l’occasione. Passaggi precisi e capacità di saltare l’uomo che gli permettono più volte di essere pericoloso nell’ultimo passaggio e spesso anche nel tiro diretto in porta. Dai suoi piedi parte l’azione che porta al vantaggio. Buon lavoro anche in fase di interdizione.
GAVAZZI 7: Primo gol con la maglia rossoverde e almeno altre due occasioni per andare a rete. Corre tutta la gara e serve spesso palloni interessanti ai compagni che però non sfruttano a dovere.
MAIELLO 6: Preferito a Nolè, l’ex Napoli gioca una buona gara preoccupandosi più di contenere piuttosto che creare pericoli per gli avversari.
ANTENUCCI 5.5: Non riesce mai a rendersi pericoloso anche perché gli arrivano pochi palloni giocabili.
CERAVOLO 6: Ha il merito di entrare nell’azione del gol di Gavazzi dialogando proprio con l’ex Sampdoria e servendo l’assist vincente. Per il resto pochi spunti ma ha l’attenuante di essere rientrato da poco dopo un lungo infortunio. (dal 15’AVENATTI 5.5: Tocca il primo pallone e lo perde. Ha una grande chance ma non riesce ad impattare con la sfera. Sfortunato).
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…