A un mese dal suo esonero Sandro Pochesci torna a parlare. Lo fa attraverso PianetaSerieB.it, parlando a 360 gradi come nel suo stile. Il tecnico romano ci tiene a difendere la sua categoria:
"Nel calcio italiano ogni anno sono ben pochi gli allenatori che iniziano una stagione e la terminano sulla stessa panchina. A volte i cambi di allenatore possono essere utili, come nel caso di Castori a Cesena o Di Carlo a Novara, in altri casi il ribaltamento si è dimostrato deleterio, come accaduto a Grassadonia alla Pro Vercelli. Spesso l'esonero può essere giusto, ma non altrettanto lw motivazioni: in Italia si guarda troppo ai risultati e meno ad altre cose come le prestazioni, le motivazioni, il rapporto con l'ambiente e con la squadra. Siamo l'anello debole del calcio, è più facile esonerarci piuttosto che cambiare 20 giocatori. Quando si vince lo si fa tutti insieme, quando si perde la colpa è degli allenatori. Lo stress in panchina è tanto, mi sto riposando ma sento già la mancanza del campo. E' una sfida continua e sono contento di fare il lavoro che amo".
Pochesci poi ribadisce i suoi concetti di calcio: "“Per me nel calcio non esistono categorie, ma soltanto principi ed idee e l’ho sempre detto anche ai miei ragazzi: non ho incontrato nessuna difficoltà nuova in B, forse mi hanno creato più problemi in Eccellenza e Serie D che negli ultimi due anni. Non lo dico per presunzione, ma per esperienza diretta. La reale differenza poi la fanno le rose e le ambizioni, ma si gioca sempre nello stesso modo”.
Infine l'ex tecnico rossoverde risponde su un possibile approdo al Perugia in futuro: "Mai! Chi ha vestito la maglia della Ternana non potrà mai allenare 'quelli là'"
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…