E' stato presentato questa mattina, presso la sala stampa del Liberat, il progetto "Futebol: um sonho sem fronteiras", l'iniziativa che ha permesso a due ragazzi della Favela di Santa Marta di Rio de Janeiro.
Alla conferenza erano presenti i due ragazzi, Edson Dos Santos Felipe di 17 anni e Thales Augusto Montes di 15 anni, il loro tutor Ithamar Silva, Direttore di "IBase", l'assessore allo spot del Comune di Terni Emilio Giacchetti , l'assessore regionale Fabio Paparelli e l'allenatore delle giovanili della Ternana Goffredo Carocci.
L'incontro ha trattato soprattutto i temi dell'inclusione sociale, del calcio come superamento delle barriere e come collante, e della cooperazione, non solo economica ma anche sociale, e i protagonisti hanno spiegato come i ragazzi scelti per partecipare a questo progetto, che durerà per tre anni, sono e saranno quelli che si distinguono per meritivi non solo sportivi ma anche e soprattutto scolastici. I criteri della scelta vogliono essere un incentivo per i giovani delle Favelas a contiunare la scuola, studiare e non tralasciare al tempo stesso la loro più grande passione, il calcio.
I ragazzi, inoltre, hanno affermato di essere stati subito ben accolti, di aver già stretto molte amicizie; insomma, è stata una bella esperienza, possibile anche e soprattutto grazie al grande trasporto mostrato dalla società Ternana Calcio, che eccezion fatta per il viaggio, ha preso in carico i due giocatori sotto ogni punto di vista.
Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a…
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…