Categories: Focus

Pro Vercelli-Ternana – Brutta partita e poca precisione per entrambe le squadre

Siamo andati ad analizzare, per mera curiosità a questo punto del campionato e visto come quest'ultimo si è concluso, i numeri e le statistiche della partita di sabato fra Pro Vercelli e Ternana, che ha sancito la matematica retrocessione di entrambe le squadre, nonostante la vittoria sia andata ai piemontesi. 

La fotografia che le percentuali ci restituiscono è quella più veritiera possibile, dal momento che anche i numeri parlano di un incontro brutto, con due squadre che non sono riuscite ad essere praticamente mai precise nel giro palla, basta pensare che i passaggi andati a buon fine sono 271 per i padroni di casa ed appena 202 per i rossoverdi,l un dato molto basso per la categoria. Quello che colpisce, in negativo ovviamente, è che la Ternana è stata quella che più volte ha provato a tirare (9 vs 5), anche in area (6 tiri vs 3), eppure è riuscita ad andare in gol una sola volta. 

Insomma, se analizziamo quello che le statistiche ci dicono, la sconfitta e la retrocessione non sono una punizione eccessiva per quanto visto in campo.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Il club non paga gli stipendi, spogliatoio in subbuglio | Penalizzazione certa

La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…

31 minuti ago

Caos Lucchese, Ferrarese: “Pareggio importante”

La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…

1 ora ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…

2 ore ago

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…

3 ore ago

TernanaTime, questa sera c’è Curcio

Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…

3 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…

3 ore ago