Il preparatore atletico della Ternana, il Prof. Pietro La Porta si appresta ad iniziare il suo terzo anno con la Ternana. C'è pieno ottimismo e fiducia anche per la prossima stagione. E' lo stesso La Porta che lo dice al sito ufficiale della Ternana: "Ora sono in vacanza anche se non si stacca mai dal lavoro totalmente. Ci ritroveremo con la squadra a luglio. La prima parte sarà in altura nella Val Gardena, località scelta per la buona ossigenazione della zona. E' una struttura all'avanguardia dove anche squadre di massima serie hanno svolto la preparazione. Ci teniamo a curare tutti i dettagli, anche i più piccoli".
Cambierà la preparazione rispetto alla scorsa stagione? "No, seguiremo lo stesso programma di lavoro dello scorso anno, mirando a lavorare sulle caratteristiche individuali dei calciatori. In questo modo il lavoro sarà personalizzato e mirato ai singoli giocatori. La seconda parte del ritiro la svolgeremo a Norcia, per consentire anche ai nostri tifosi di seguirci in modo più agevole".
Un pensiero sullo scorso campionato? "E' stata una stagione dura, ma avvincente. Siamo cresciuti molto e i risultati ottenuti ci inorgogliscono e ci spingono a fare ancora meglio in futuro".
Che stagione ti aspetti? "La Serie B è molto lunga e stressante. Per via delle tante partite ravvicinate, a volte ci si trova a gestire i recuperi piuttosto che a svolgere una normale seduta di allenamento. E' un discorso che vale per tutte le squadre e noi dovremmo fare del nostro melgio sotto questo aspetto. Mi aspetto grande impegno e professionalità da parte della squadra e dai nuovi che arriveranno. Sono ragazzi con cui abbiamo lavorato benissimo la scorsa stagione, anche sotto il profilo umano. E questo è fondamentale per lavorare e vivere in armonia, cosi da raggiungere obiettivi importanti".
Che dire poi dei tifosi e del loro grande attaccamento alla squadra? "Ci hanno sempre sostenuto, in particolare in quei momenti dove le cose non andavano bene. Avevamo bisogno di loro e non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Siamo felici di avergli regalato un pò di soddisfazioni come il non posto in classifica e sono certo che anche il prossimo anno saranno sempre al nostro fianco".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…