Categories: Focus

QUALCHE NUMERO DELLA 18′ DI B EUROBET

4 sono le squadre che hanno in corso la loro striscia positiva stagionale: il Pescara è imbattuto da 8 turni (6 vinte e 2 pareggiate), il Trapani da 5 (3 vittorie e 2 pareggi), stessa sorte per il Padova (bilancio di 1 vittoria e 4 pareggi), il Bari da 4 (1 vinta e 3 pareggiate). 

5 invece le squadre che hanno in corso la loro striscia negativa stagionale: la Juve Stabia non vince da 13 partite (4 pareggi e 9 sconfitte), il Cesena da 8 (6 pareggi e 2 sconfitte), il Modena da 6 (3 pareggi e 3 sconfitte), l'Avellino da 4 (3 pareggi ed 1 sconfitta) e l'Empoli da 3 (tutti pareggi).

1. Tra le squadre in difficoltà, menzione a parte per la Virtus Lanciano: la ex capolista ha vinto una sola volta nelle ultime 7 giornate, mettendo poi insieme 2 pareggi e 4 sconfitte.

8. Il Palermo – sotto la gestione Iachini – ha fatto un filotto che ha permesso ai rosanero di isolarsi in testa alla classifica, guadagnando in 12 giornate 8 punti alla ex capolista Empoli. Con Iachini il Palermo ha un bilancio di 8 vittorie, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta, 27 punti in 12 giornate, media di 2,25 a partita.

11 i gol segnati da Leonardo Pavoletti, che ha eguagliato il proprio bottino personale in serie B, come l'anno scorso al Sassuolo. Ora Pavoletti va a caccia del suo record assoluto, 16 gol nel 2011/12 con la Virtus Lanciano, in Prima Divisione.

2. Record di gol, nell'ultima giornata, anche per altri due giocatori: il rosanero Munoz, con la doppietta al Cittadella è salito a quota 3 (nuovo primato personale assoluto); eguagliato il primato – invece – per il novarese Faragò, già autore di 2 gol nel campionato scorso, sempre in maglia azzurra.

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana, applausi alla Virtus Entella: il pasillo de honor a Chiavari

Un gesto di grande sportività ha preceduto il fischio d’inizio tra Virtus Entella e Ternana:…

5 minuti ago

Gallo celebra l’Entella: “Stagione straordinaria, record e sacrificio”

Fabio Gallo, allenatore della Virtus Entella, si gode il trionfo. Dopo aver chiuso da vincitori…

1 ora ago

Rassegna stampa – Le pagelle di Virtus Entella-Ternana 0-0 secondo i quotidiani

La Ternana ha pareggiato 0-0 a Chiavari in casa della Virtus Entella campione del girone…

2 ore ago

A LUGLIO TORNA MAURO ICARDI | Nuova avventura in Serie A: con lui si vince lo Scudetto

L’attaccante argentino sogna il ritorno in Serie A: ipotesi che mai come adesso potrebbe concretizzarsi.…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, un pareggio inutile

Ternana, un pareggio inutile titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. E'…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Fere a reti bianche con l’Entella

Fere a reti bianche con l’Entella titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago