Radio Galileo – Cozzella: “Faremo di tutto per il bene della Ternana. Su Tesser…”

Radio Galileo – Cozzella: “Faremo di tutto per il bene della Ternana. Su Tesser…”

Ai microfoni di Radio Galileo chiude le interviste dal "Renzo Barbera" di Palermo il Ds della Ternana Vittorio Cozzella, questo un estratto dell'intervista di Luca Giovannetti:

E' più grande l'amarezza per il risultato negativo o la soddisfazione per come ha giocato la squadra a Palermo?

"Amarezza sicuramente. Abbiamo giocato una buona gara sbagliando, però, troppe occasioni da gol. La Ternana ha costruito gioco, abbiamo perso immeritatamente ma ci abbiamo messo del nostro. Avere 4/5 occasioni da gol nitide a Palermo non è cosa da poco, ma ancora una volta siamo qui a parlare di una sconfitta. Il Palermo ha fatto poco ma è stato determinato e non ha mai mollato. Forse a noi manca quel temperamento, quella voglia di portare in porto risultati importanti. Passiamo da un'ottima prestazione a prove scadenti come quella con il Trapani, è una squadra che ha senz'altro problemi e che se li sta portando dietro. La classifica ce lo dimostra ed al più presto dovremo darci una mossa altrimenti sarà troppo tardi".

Con questa classifica deficitaria (19 punti in 20 partite) cosa intenderà fare la società?

"Il calcio è questo. Tieni conto delle variabili che ci sono ma poi le valutazioni che si fanno ti portano alla classifica, una classifica deficitaria e devi trovare qualche rimedio. Questo è quello che la società cercherà di fare. Oggi non possiamo parlare di niente ma preoccuparci dell'attuale classifica".

Un risultato negativo nella partita di domenica con la Reggina potrebbe mettere in pericolo la panchina di Toscano?

"E' normale, bisogna pensare alla Ternana e per il bene della Ternana bisogna fare anche delle azioni che forse non vanno come tu avevi pensato. Tutto quello che c'è da fare per il bene della Ternana verrà fatto".

Infine un commento circa un presunto accostamento di Attilio Tesser alla panchina rossoverde:

"La classifica è deficitaria, siamo partiti con ambizioni diverse e chiaramente oggi non è una graduatoria che ci aspettavamo. Il calcio vive di numeri e questi purtroppo ci stanno dando torto. Su Tesser non è che lo abbiamo contattato… ognuno fa il proprio mestiere. Non è questione di contattare o meno. Ci sono delle situazioni, come sono capitate a noi, e se abbiamo qualche problema bisogna risolverlo".