Allenamento di rifinitura appena concluso per la Ternana, prima della partenza pomeridiana per Latina. Subito un lungo colloquio al centro del campo dello stadio Liberati, con tutti i ragazzi in cerchio ad ascoltare le indicazioni di mister Attilio Tesser. Parte poi un breve ridcaldamento, con i portieri immediatamente al lavoro frontale con Cortiula. Seduta atletica agli ordini del preparatore Renosto, poi gruppo diviso in due: nei "titolari" ci sono Ceravolo, Bojinov, Vitale ed Eramo sulla trequarti, con Valjient e Crecco a fare da spalla a Viola in mediana.
Provate situazioni di partita, con particolare attenzione alla difesa sui lanci lunghi e su rimesse laterali e calci piazzati in zona pericolosa, nonchè alla costruzione della manovra; per concludere partitella a metà campo, per lavorare su pressing alto e raddoppi e su altri schemi da fermo. La coppia d'attacco Bojinov-Ceravolo, con il supporto di Eramo, è apparsa particolarmente pungente, ma in partita è tutta un'altra storia. Confermata quindi la formazione ipotizzata nella giornata di ieri:
Ternana (4-3-1-2) – Brignoli; Fazio, Masi, Meccariello, Vitale; Valjient, Viola, Crecco; Eramo; Bojinov, Ceravolo. Tesser ha però anchee provato, nel finale, l'esperimento 3-5-2.
Situazione indisponibili: per Latina, Damiano Ferronetti è l'unico giocatore in dubbio, a causa di un affaticamento muscolare.
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…