Carlo Mammarella ha commentato l'amichevole giocata dalla Ternana contro la Roma: "Stiamo cercando un'identità, quella che il mister ci vuole dare. Stiamo puntando molto sulla prestazione dove quest'anno non possiamo fallire. La squadra deve venire fuori secondo quanto punto di vista. Riguardo la partita di oggi, è normale che davanti avevano dei campioni, i carichi di lavoro credono si siano fatti sentire soprattutto nel secondo tempo. Il primo è stato interpretato nel modo giusto e come volevamo noi. C'è da lavorare, sappiamo che abbiamo ancora tempo, ci stiamo preparando per la Coppa Italia. Oggi vado a casa contento per quello che è stato l'atteggiamento della squadra".
Oggi c'era l'opportunità di oliare i meccanismi difensivi rispetto alle altre partite: "Inizio dagli attaccanti che hanno lavorato bene nella fase difensiva. Quando c'è questo sacrificio ne giovano tutti i reparti, si soffre di meno. Questo è l'atteggiamento che vogliamo avere in campionato, undici persone che facciano bene la fase difensiva, poi sfrutteremo anche la fase offensiva".
Oggi assist di sponda: "Pensavo di farlo diretto, ma va bene cosi. In squadra ci sono ottimi giocatori che sanno calciare bene, è un valore in più per la squadra. Lavoriamo sui calci da fermo, può essere una qualità che dobbiamo sfruttare durante l'anno, cosi come le palle laterali e il gioco aereo".
Tu come ti senti: "Ho lavorato bene in ritiro, non ho avuto acciacchi, è benzina che metto dentro. A me serve un serbatoio più elevato per l'età che ho, devo lavorare nel modo giusto".
Come hai visto Nesta terzino: "L'anno scorso ho avuto ragazzi della Beretti che sono stati un valore aggiunto. Il loro apporto è bello, per lui sono contento perchè ha qualità importanti. Non aveva mai giocato da terzino e oggi l'ha fatto egregiamente".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…