Mattia Proietti ha commentato la sconfitta della Ternana nell'amichevole giocata contro la Roma: "Era un test importante dopo giorni di lavoro con carichi importanti. Di positivo c'è l'atteggiamento che dobbiamo mettere sempre in campo anche in campionato contro squadre della nostra categoria".
Test per allenare i meccanismi difensivi: "Era un lavoro diverso oggi perchè il possesso palla era prevalentemente loro, dovevamo essere bravi a stare corti e lavorare bene tra i reparti. Penso che ci siamo riusciti bene specialmente nel primo tempo. Ci lascia un buon test, l'atteggiamento è quello giusto, i meccanismi iniziano a funzionare, ci siamo aiutati tutta la partita anche parlandoci tra di noi".
Aiuta molto far partire le azioni dal basso invece che buttare la palla in avanti: "Il direttore e il mister hanno un'idea di calcio, hanno costruito la squadra in base alla loro idea di calcio. Quando hai la palla in teoria gli altri non ti possono fare gol. Le idee ci sono. A me piace giocare davanti alla difesa a tre, è il mio ruolo. Mi ci trovo bene, adesso stiamo continuando a lavorare e miglioreremo ancora".
Quale può essere l'obiettivo della Ternana: "Diventare più squadra e vincere più partite possibili. Dobbiamo creare entusiasmo, questo porterà gente allo stadio che ci darà una grande mano".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…