Ad arbitrare la partita fra Novara e Ternana sarà, come vi abbiamo anticipato in mattinata, Francesco Paolo Saia di Palermo, che ha già incontrato i rossoverdi in altre sei occasioni.
Il tris lo ha fatto nell'anno della Serie B targata 2013/14, quando il cammino dell'arbitro siciliano e quello delle Fere si sono incrociati, appunto, per ben tre volte. La prima partita arbitrata è stata Ternana-Carpi, che terminò 1-0 in favore dei rossoverdi; poi fu la volta di Ternana-Latina, finita sempre 1-0 grazie ad un calcio di rigore assegnato alla Ternana e messo a segno da Zito, conseguente all'espulsione di Esposito; infine toccò a Juve Stabia-Ternana, terminata 2-3 nonostante la Ternanan giocasse in 10 per il rosso dato a Farkas.
La stagione successiva, quella 2014/15, Saia ha incontrato la Ternana per due volte, prima in occasione di Ternana-Brescia, finita con la vittoria delleFere per 2-1, poi nella sfortunata sconfitta della Ternana contro la Pro Vercelli al Liberati, il giorno in cui venne espulso Dugandzic per somma di ammonizioni per aver spintonato l'arbitro (almeno a suo dire, perchè le immagini lo smentirono).
L'ultima volta che la Ternana è stata arbitrata da Saia risale al campionato in corso, nella trasferta di Cesena, finita con un roboante 4-0 per i padroni di casa.
Il bottino dei rossoverdi con l'arbitro di Palermo parla di 4 vittorie e 2 sconfitte, di 12 punti conquistati: certo, fa pensare il fatto che l'inizio sia andato molto bene, mentre degli ultimi due incontri non possiamo dire lo stesso.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…