Categories: Focus

Serie B 2014/15: le date del campionato

L'83' edizione del campionato della Serie B parte sabato 30 agosto, con un anticipo (che coinciderà con l'Open Day) venerdì 29, e si chiude il 22 maggio 2015. 

Prevede cinque turni infrasettimanali, martedì 23 settembre 2014, martedì 28 ottobre 2014, mercoledì 24 dicembre 2014, martedì 3 marzo 2015 e martedì 28 aprile 2015. Nessun turno infrasettimanale serale si giocherà in inverno (nei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio) per ovviare ai disagi del clima, a parte il 24 dicembre che sarà giocato in orario diurno e che permetterà a giocatori e staff di trascorrere il Natale in famiglia.

Confermato il format natalizio che ha riscontrato grande successo sia a livello di pubblico che di spettacolo sportivo: si giocherà il 20, 24 e 28 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 29 dicembre al 17 gennaio. 

Il ritmo serrato permetterà al campionato di terminare in anticipo rispetto agli ultimi anni, per non sovrapporsi alla fase finale del Campionato Europeo Under 21 nell'auspicato caso gli azzurrini di Di Biagio conquistino la qualificazione. 

Francesco Digilio

Share
Published by
Francesco Digilio

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

2 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

3 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

3 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

4 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

5 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

5 ore ago