Il marzo d’oro di Tesser
Marzo mese d’oro per le formazioni guidate da Attilio Tesser, che viaggiano alla media punti-partita di 1,80, frutto di un bilancio composto – nei soli campionati professionistici – da 14 vittorie, 14 pareggi e 3 sconfitte su 31 partite disputate.
Ternana e Antenucci, i bomber cadetti del 2014
La Ternana e Mirco Antenucci sono i re del gol in serie B nell’anno solare 2014: 15 i gol rossoverdi, 7 per il bomber originario di Termoli.
Ternana imbattuta, e sempre in gol, nelle ultime 9 giornate
La Ternana è imbattuta da 9 giornate, in cui ha messo insieme 5 vittorie e 4 pareggi. L’ultimo k.o. rossoverde risale al 26 dicembre scorso, 0-1 a Palermo. Si tratta della striscia positiva record degli umbri in questo campionato. In queste 9 gare rossoverdi sempre a segno, per 17 reti totali.
Sfida tra le due "cooperative del gol"
A Terni si sfidano la cooperativa del gol della serie B 2013/14 (16 marcatori per la Virtus Lanciano) e la seconda della graduatoria (la Ternana, 15 giocatori in gol, come Cesena, Varese e Crotone).
I 16 giocatori rossoneri finora andati in rete sono stati Amenta, Buchel, Casarini, Comi, Di Cecco, Falcinelli, Gatto, Germanò, Mammarella, Minotti, Paghera, Piccolo, Plasmati, Thiam Mame, Troest e Turchi.I quindici rossoverdi finora andati in rete sono stati, in ordine alfabetico, Alfageme, Antenucci, Avenatti, Ceravolo, Farkas, Ferronetti, Lauro, Litteri, Maiello, Masi, Miglietta, Nolè, Rispoli, Viola e Zito.
Da 32 giornate il Lanciano non ha rigori a favore
La Virtus Lanciano è rimasta l’unica squadra cadetta che ancora non ha avuto rigori a favore nella serie B 2013/14: i rossoneri frentani ne attendono uno oramai da 32 giornate, ossia dal 27 aprile 2013, errore di Volpe in Virtus Lanciano-Crotone 1-1.
Lanciano e la “febbre gialla”
La Virtus Lanciano è la squadra della serie B che ha subito più ammonizioni nelle prime 29 giornate: 88, poco più di 3 a partita.
Fonte: Footballdata
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…