Siamo già alla vigilia del penultimo, importantissimo turno di campionato che vedrà contrapposte Ternana e Spal sul campo del Liberati, ma c'è ancora spazio per la vittoria riportata dai rossoverdi lo scorso sabato al Romeo Menti, contro i padroni di casa del Vicenza. In realtà i rossoverdi sono tre, se consideriamo che la formazione ideale è guidata da Fabio Liverani, perchè "una Ternana caparbia e volitiva espugna il "Romeo Menti", affonda il Vicenza e rinfocola le proprie speranze di salvezza".
TuttoB ha infatti stilato la Top 11 del 40esimo turno, inserendo ben due Fere: Diakité perchè da giocatore "arcigno e "draconiano" in marcatura, rinfodera il fioretto e brandisce la clava per "narcotizzare", con successo, Ebagua e soci", e Falletti, ""artista" sopraffino, accentratore della manovra, sfianca la difesa berica con ripartenze al fulmicotone. Prima si divora un gol calciando in curva da ottima posizione, poi si fa perdonare esplodendo un missile terra-aria che lascia imbalsamato Vigorito e gela il "Menti"".
Ecco la formazione completa:
(4-3-1-2): Pinsoglio; Struna, Diakitè, Dellafiore, Pisano; Bisoli, Bianco, Maiello; Falletti; Caracciolo, Vido. All. Liverani
L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…
Scopri come Kees De Boer, talento olandese della Ternana, è diventato un simbolo di rinascita…
Le fere hanno preso solamente 9 reti l’Entella unica altra squadra così forte. Per Loiacono…
La squadra si prepara alla gara col Milan Futuro. Loiacono: «Abbiamo iniziato a crederci» Ternana,…
Serie C I dati delle squadre salite in B negli ultimi anni dimostrano che alla…
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…