Ternana e Brescia: non solo le rose più giovani
Ternana e Brescia, come vi abbiamo raccontato qualche tempo fa, sono le due squadre che hanno la rosa più giovane del campionato, ma non condividono solo questo primato, ma anche un altro un po' meno piacevole, soprattutto quando si devono fare i conti con le assenze.
I rossoverdi, infatti, sono penultimi nella classifica del fairplay, appena sopra al Brescia, appunto, che anche in questo particolare ambito arriva di pochissimo prima delle Fere: la Ternana ha accumulato addirittura 57 cartellini gialli, in 18 partite di campionato, 3 espulsioni per somma di ammonizioni e 2 cartellini rossi diretti, sempre a carico dello stesso giocatore, Biagio Meccariello. Il Brescia, dal canto suo, ha 58 ammonizioni, 2 espulsioni per somma di cartellini gialli e 3 dirette, meritando pqe questo il non invidiabile primo posto come squadra meno sportiva della Serie B.
All'opposto della Ternana, invece, c'è la Virtus Entella guidata dall'ex rossoverde Roberto Breda, che si distingue per il suo fairplay: su 17 partite sin qui disputate, infatti, i liguri hanno raccolto 33 cartellini gialli, nessuna espulsione per somma di ammonizioni e un solo rosso diretto.