E' stato il primo nuovo acquisto ad essere ufficializzato nella giornata di ieri Michele Russo, il nuovo centrale di difesa della Ternana.
Nato a Genova il 31 agosto 1986, 33 anni ancora da compiere, Russo ha firmato un contratto che lo lega alle Fere fino al giugno 2020, quindi un anno e mezzo. Nasce come terzino, ma da qualche anno a questa parte è stato spostato per essere utilizzato come centrale nella difesa a tre, ruolo che ricoprirà anche in rossoverde, nella squadra di Alessandro Calori. Inizia la sua carriera, nel 2005/06 nel Cervia, dove si trasferisce a dicembre, poi passa alla Lavagnese, e ancora nella Carrarese, ma la sua prima esperienza "lunga" la fa a Chiavari. Dal 2011 al 2015 infatti indossa la maglia della Virtus Entella, con la quale colleziona 100 presenze e mette a segno addirittura 11 gol, un bottino non da poco per un difensore. Dopo l'esperienza in Liguria, nel 2015/16 passa alla Cremonese (30 presenze), e poi ancora due stagioni al Padova, dove gioca 62 partite ufficiali e segna 8 reti; infine, sei mesi al Siena, dove in 15 presenze riesce a segnare 3 gol.
Adesso la nuova esperienza con la maglia della Ternana, per tentare la difficile scalata verso la serie B: benvenuto Michele!
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…