Ternana – Il punto sugli infortunati
Dopo una settimana trascorsa in relativa tranquillità, dal punto di vista degli impegni sul campo, dal momento che il recupero della Coppa Italia contro la Viterbese è stato posticipato alla fine del prossimo gennaio, la Ternana deve tornare a fare i conti con gli impegni ravvicinati: domani al Romeo Galli contro l'Imolese, mercoledì al Liberati contro la Feralpisalò per il recupero e ancora lunedì sera a Pordenone.
In questa ottica è ovvio che l'attenzione e il riguardo siano dedicati anche alla situazione dell'infermeria e degli infortunati, con la speranza di poter recuperare qualcuno il prima possibile. La notizia migliore, per De Canio, arriva da Daniele Altobelli, convocato per la partita di domani, anche se difficilmente partirà titolare, con la consapevolezza che giorno dopo girono le sue condizioni migliorano e che la lussazione alla spalla occorsagli a Pesaro andrà verso la completa guarigione, portandosi appresso anche i comprensibili timori di contrasti. Per quanto riguarda Aniello Salzano, invece, si parla di un problema tendineo più che muscolare, un guaio che si porta dietro da qualche tempo e che lo sta costringendo ad un lavoro non sempre continuo, che porta l'allenatore ad usare cautela nel suo utilizzo.
Infine ci sono i due lungodegenti a centrocampo, ovvero Rigoberto Rivas e Giuseppe Vives. Il roccioso ex Torino e Pro Vercelli, dopo settimane di incertezza sul punto esatto da cui si propagava il fastidio, sembrerebbe essere in miglioramento: dovrebbe essere stato compreso a pieno il tipo di infortunio e a breve potrebbe tornare in gruppo. Per Rivas, invece, è stato fatto un lavoro anche in ottica futura, di prevenzione di eventuali ulteriori infortuni muscolari, ma fra circa una ventina di giorni potrebbe tornare a disposizione della squadra.